cardbus => USB 3.0

Pubblicità
Ciao, credo dipenda unicamente dallo slot del tuo pc: l'adattatore che hai mostrato è un Express Card da 34 mm,quindi lo slot in cui inserirlo deve essere compatibile. Se vuoi essere più specifico, posso darti un aiuto per capire che slot ha il notebook e di quale card hai bisogno. ciao!

non sono bufale, funzionano davvero...

quoto sopra cmq,guarda prima quali sono compatibili con il tuo pc (ma credo non ci siano grossi problemi), e soprattutto se il tuo pc regge il 3.0,altrimenti andrebbe comunque a 2.0 (che portatile hai??)

Ciao gress, siccome m'interessa direttamente la questione, approfitto del tuo intervento per chiederti una cosa: per capire se un pc "regge" il 3.0, basta fare riferimento allo slot e al sistema operativo o c'é anche altro da vedere?

Ciao gress, siccome m'interessa direttamente la questione, approfitto del tuo intervento per chiederti una cosa: per capire se un pc "regge" il 3.0, basta fare riferimento allo slot e al sistema operativo o c'é anche altro da vedere?

ciao comanchero :)
oltre a sistema operativo e porta USB,conta anche l'hard disk e chipset:

-con gli hard disk magnetici la velocità sarà comunque limitata dalla quantità di dati che possono essere scritti dall'hard disk....in genere le porte 3.0 danno il massimo con gli SSD, e ottimi risultati con gli hard disk di ultima generazione ...quelli dei portatili sono ancora a 5k rpm in alcuni modelli, nel suo caso non sapendo il pc non saprei... già con un sata 2 avresti ottime velocità :sisi::sisi:

-la scheda madre deve avere un chipset che supporti il 3.0, qui è il problema.. i nuovi computer con amd llano (chipset A75 e A70M) dovrebbero supportarlo tranquillamente, con quelli intel (soprattutto notebook) è più complicato (politiche interne e altre cose...)...
diciamo che ci vuole un portatile di fascia medio/alto (700€ in su) per avere la massima velocità con queste nuove USB al momento...

@tutti leggete questo articolo che spiega le problematiche con i notebook...

Usb 3.0 per gli hard disk: vale la pena? | Chip.it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro