Card reader non funziona

Pubblicità

doubleh89

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ecco il mio problema.

Ho acquistato un lettore di schede interno, questo: http://www.raidsonic.de/en/products/mm-cardreader.php?we_objectID=8018

Ma mi sono accorto solo dopo che la mia scheda madre non ha la presa USB da 20pin, allora ho acquistato questa scheda:
PCI-E Carte d'Extension Express Card USB 3.0 20-Pin eSATA 3 Ports pour PC Bureau

Ma non va...il PC ha riconosciuto il nuovo hardware ma non riesce ad installare i driver, sono andato sul sito ufficiale ma i driver non ci sono. Non so cosa fare...ecco lo screen di quello che vedo dalla gestione dispositivi:
1.webp

Avete un qualche suggerimento? Grazie

Nessun'idea ragazzi? :(
Sapete dirmi almeno quale pezzo è il problema? Almeno cambio quello...io proprio non riesco a capire dove sbaglio...

Non era il caso di acquistare una scheda, bastava un normale convertitore usb 3.0 / usb 2.0 da pochi centesimi. Tanto un card reader non saturerà mai l'usb 3.0. Avendo windows 7 tu non devi installare i driver del card reader, ma della scheda USB che hai comprato, altrimenti windows non la riconosce (maledetto windows 7 e microsoft che non lo aggiorna come si deve).

Vai in gestione dispositivi, fai doppio click su controller USB. Vai su Dettagli e poi su ID Hardware e copia la prima stringa qui.

Ecco, ti copio tutto già che ci sono, sinceramente non ho idea di cosa significa

PCI\VEN_1912&DEV_0014&SUBSYS_00000000&REV_03
PCI\VEN_1912&DEV_0014&SUBSYS_00000000
PCI\VEN_1912&DEV_0014&REV_03
PCI\VEN_1912&DEV_0014
PCI\VEN_1912&DEV_0014&CC_0C0330
PCI\VEN_1912&DEV_0014&CC_0C03

:thanks:

Purtroppo non ha funzionato il tuo driver. Però mi hai fatto capire cosa devo cercare e dopo qualche ricerca su Google ne ho trovato un'altro, sempre da Lenovo tra l'altro. Ecco il link, se può servire a qualcuno: USB 3.0 Host Controller Driver for Windows 7 (32-bit and 64-bit), Vista (32-bit and 64-bit), XP - ThinkCentre M Series, Edge Series / ThinkStation E30, E31, E32, P300 - Lenovo Support (US)

Comunque grazie mille, mi sei proprio stato d'aiuto! Stavo iniziando a perdere le speranze...

:thanks::thanks::thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro