Carbise 300r consiglio

Pubblicità
Dissi volevo usare quello stock del i5 6600 dovrebbe andare bene
Quanto vuoi spendere?
Intorno ai 50€ ci sono il Fractal Design Core 3500 e il Raijintek Agos; salendo un po' Thermaltake Core V31, NZXT S340, Phanteks Enthoo Pro M, Fractal Core 3500, Carbide 300R.
Infine intorno ai 100€ Phanteks Enthoo Pro, Fractal Define R5, Define S e Arc Midi R2, CM 690 III.

Volevo acquistare un case da non spendere troppo.
Avevo pensato al 300r consigli?

Ne ho uno e ti posso elencare i difetti che ho riscontrato negli anni.
- Paratie laterali che si agganciano a fatica. Posizionando il case in verticale, riuscire a sistemare le paratie è un'impresa, in orizzontale è più semplice ma è comunque poco pratico
- Pannello frontale che viene via solo applicando una discreta forza, per giunta progettato male. I gancetti sono in metallo (durissimi!) ma i perni in plastica, quindi a forza di rimuoverlo, prima o poi te se ne spezzerà qualcuno. Puoi risolvere non rimuovendolo ma...
-...filtro frontale antipolvere removibile solo previa rimozione dell'intero pannello. A differenza di quanto accade nei case della serie Obsidian, questo approccio è decisamente scomodo. Inoltre anche per pulire la ventola frontale da 140 dovrai rimuoverlo.
- Carrellini degli HD relativamente fragili; supportano le unità da 2.5" ma non esistono slot specifici.
- Intercapedine tra telaio della scheda madre e paratia laterale relativamente risicata (ma questo pare essere un difetto di quasi tutti i case)
- Ventole relativamente rumorose
- Assenza di altri filtri a parte quello frontale (e i due laterali piccolini) e quello dell'alimentatore (ne manca uno sopra e uno sulla paratia laterale)
- Assenza di accessori utili; avrebbero potuto includere qualche distanziatore in più (quelli per le ATX sono già presenti come gobbette nel telaio) per le mATX e manca il buzzer.
- Manualistica praticamente assente. Non che ce ne sia un disperato bisogno ma se si è alle prime armi torna utile
- 100€ sono decisamente troppi.

In sintesi, se puoi spenderne 100, guarda altrove o passa alla serie Obsidian, se invece ti piace proprio il Carbide, guarda il modello successivo, almeno ha uno sportellino e filtro frontale facilmente removibile (330R).

Pubblicità
Pubblicità