...Non è proprio una cosa che si impara da un giorno all'altro. Infatti non c'è una vera e propria "guida" che ti insegni come valutare certe cose. La maggior parte delle volte si va a sensazione o ci si basa sulla propria esperienza o di chi ha testato quel mouse in particolare. Ad ogni modo forse su qualche forum, magari anche italiano, sono spiegate molte cose. Anche qui su questo forum molte volte sono stati ribaditi questi concetti.
Comunque il modo più veloce per capire il tipo di impugnature rimane quello di andare su you tube e digitare: three mouse grip e selezionare il primo link che compare e osservare il filmato.
Per quanto riguarda low e high senser si possono riassumere così: Il low senser generalmente muove tutto il braccio mentre gioca, non solo il polso e tende ad utilizzare tutta la superficie a sua disposizione. Sempre generalmente, quando gioca ad fps frenetici ha l'abitudine a sollevare abbastanza spesso il mouse dal pad, per rimetterlo al centro del pad senza spostare la mira.
Un high senser invece di solito usa solo il polso (di solito, perchè c'è gente che riesce ad essere high senser pur muovendo il braccio). Tipicamente infatti l'high senser predilige un impugnatura claw, cioè ad artiglio, proprio perchè con mouse non molto lunghi riesce a poggiare il polso. Tipicamente :sisi:, ma io ad esempio sono un eccezione, riesco a poggiare il polso anche col sentinel, uno dei mouse più lunghi in commercio e non adatti al claw grip, che infatti non è più il mio modo di impugnare.
Altra cosa che fa, anzi, che non fa un highsenser è quella di sollevare il mouse dal pad, dato che di solito non sfrutta tutta la superficie del suo mousepad per muoversi, specialmente se sta giocando a fps frenetici, alla quake insomma :sisi: ...
Ovviamente low ed high si riferiscono ai livelli di sensibilità che questo genere di giocatori preferisce utilizzare.
Spero di aver chiarito almeno in parte le tue curiosità.
Ciao