• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

caratteristiche per il gaming?

Pubblicità
vedi e valuta questa configurazione
scheda madre msi z87-g43
processore i5 4670k
ram corsair vengeance 2x4gb 1600mhz
scheda video gigabyte gtx 760
dissipatore a liquido corsair h100i
alimentatore ocz zt750 750w
ssd samsung 840 120 gb
hard disk wd caviar green 1tb
masterizzatore uno economico se non si hanno grandi pretese
case cooler master xm
i prezzi sono da valutare in vari store online

Case: Carbide 400R 90€
Ali: Xfx 550w 60€
Mobo: Asus h87- plus 80€
Cpu: i5-4570 180€
Ram: Kingston HyperX 2x4Gb 1600Mhz CL9 60€
HDD: Wd blue 1tb 7200 rpm 64mb 60€
Vga: Gigabyte Gtx 770 2gb 360€
Totale: 890€ ti puoi permettere l' OC con quel budget, sta a te decidere quanto spinto.
Se hai voglia informati un pò e decidi se hai voglia di farlo..

Case: Carbide 400R 90€
Ali: Xfx 550w 60€
Mobo: Asus h87- plus 80€
Cpu: i5-4570 180€
Ram: Kingston HyperX 2x4Gb 1600Mhz CL9 60€
HDD: Wd blue 1tb 7200 rpm 64mb 60€
Vga: Gigabyte Gtx 770 2gb 360€
Totale: 890€ ti puoi permettere l' OC con quel budget, sta a te decidere quanto spinto.
Se hai voglia informati un pò e decidi se hai voglia di farlo..

io cambierei solo scheda madre con una z87 che a quanto ho letto permette un ottimo overclock e le ram meglio che corsair vengeance

io cambierei solo scheda madre con una z87 che a quanto ho letto permette un ottimo overclock e le ram meglio che corsair vengeance
Assolutamente no, la z87 è da accoppiare con processore k, io non l'ho messo.
Le corsair vengeance sono HP e non LP, in caso ci voglia mettere un opzionale dissipatore non può per l'altezza delle ram.
Inoltre non vedo perchè dovrebbero essere migliori in termini di prestazioni.

Assolutamente no, la z87 è da accoppiare con processore k, io non l'ho messo.
Le corsair vengeance sono HP e non LP, in caso ci voglia mettere un opzionale dissipatore non può per l'altezza delle ram.
Inoltre non vedo perchè dovrebbero essere migliori in termini di prestazioni.

:) si e vero avevo letto di fretta comunque hai ragione va bene per non fare overclock ma se vuole farlo allora quella che ho scritto puo andare perche un risparmio nella video puo permettere un processore k una scheda madre per overclock poi varia da come si gestisce lui.

vedi e valuta questa configurazione
scheda madre msi z87-g43
processore i5 4670k
scheda video gigabyte gtx 760
alimentatore ocz zt750 750w
ssd samsung 840 120 gb
masterizzatore uno economico se non si hanno grandi pretese
case cooler master xm
i prezzi sono da valutare in vari store online

da quello che ho letto """"""credo (e dico credo)""""""" che vada meglio questo
sono davvero molto indeciso:suicidio:
non so davvero quale scegliere

Quella configurazione è Sballata(scheda madre da oc molto moderato, con h100i). Inoltre ha un alimentatore molto esagerato e una ssd che in gaming è inutile, è l'ultima cosa da mettere.
Poi non è migliore per il semplice motivo che non avresti la stessa resa grafica, io messo una gtx 770 lui la 760.
Chiamiamo l'esperto :asd: @Furlans ti taggo sempre perchè sei l'unico online :grat:

Ultima modifica:
O l'alimentatore...Comunque c'è un bug che permette di overcloccare anche su H87 e B85 quindi...Io consiglio di prendere una GPU con 3GB di Vram.A detta degli sviluppatori alcuni giochi potrebbe oltrepassare i 2GB in FullHD.E dato che i soldi ci sono va messo un SSD per caricare il sistema operativo e i giochi in pochi secondi.Non valutate solo gli XFX come alimentatori...Io prenderei un Antec o un Enermax...Ripeto i soldi ci sono.

da quello che ho letto """"""credo (e dico credo)""""""" che vada meglio questo
sono davvero molto indeciso:suicidio:
non so davvero quale scegliere

L'alimentatore è esagerato prendi l'xfx 550watt. Metti un caviar blue al posto del green che va meglio. L'ssd non è fondamentale ma prendi il samsung pro 840 .Come dissipatore anche uno ad aria va benissimo tipo un noctua.

O l'alimentatore...Comunque c'è un bug che permette di overcloccare anche su H87 e B85 quindi...Io consiglio di prendere una GPU con 3GB di Vram.A detta degli sviluppatori alcuni giochi potrebbe oltrepassare i 2GB in FullHD.E dato che i soldi ci sono va messo un SSD per caricare il sistema operativo e i giochi in pochi secondi.Non valutate solo gli XFX come alimentatori...Io prenderei un Antec o un Enermax...Ripeto i soldi ci sono.
ha detto che meno spende meglio è, non è essenziale un SSD...
Certo Antec o enermax sono buoni, ma se li mettessi è solo perchè molti di loro sono modulari se non ricordo male, e non vale la pena prenderne uno modulare se il case permette un buon cable management..
è difficile che si arrivino a saturare i 2gb di vram, in quel caso le prestazioni di una 770 non sarebbero neanche più sufficienti nel senso che se arrivi a saturarli starai giocando a 25-30 fps in un gioco, a meno che non sia pieno di mob o siano giochi davvero pesanti. Imho.
Come ali andrebbe bene anche un triathlot 550w ma costa 70€ :grat:

scheda madre msi z87-g43
processore i5 4670k
scheda video gigabyte gtx 770
alimentatore triathlot 550w
ssd samsung 840 120 gb
Case: Carbide 400R

- - - Updated - - -

ma che differenza c e tra fare OverClock e non farlo:muro: