• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Caratteristiche PC per Gaming

Pubblicità

Mikelibra22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve,
ho un Acer Aspire X3950 che monta una scheda madre Intel H57 Express Chipset di 1.333 MHz, processore Intel Core i3 di 3,06 GHz, scheda video GeForce G315 con memoria RAM di 512MB e 4GB di RAM.. Vorrei inserire 8GB di RAM, un processore i5 4core di 3,80 GHz e una scheda video Asus GeForce GTX650 di 1GB di RAM.. Secondo voi sono prodotti ottimi per il gaming? La scheda madre va bene, o va cambiata anch'essa?
Grazie mille in anticipo.

Ottimi...sicuramente miglioreresti, ma per quanto andresti a spendere non credo in tutta sincerità ne valga la pena. Comunque si: se volessi un maggior miglioramento (a partire dalle ram da poter installare) dovresti cambiare anche mobo

Ottimi...sicuramente miglioreresti, ma per quanto andresti a spendere non credo in tutta sincerità ne valga la pena. Comunque si: se volessi un maggior miglioramento (a partire dalle ram da poter installare) dovresti cambiare anche mobo

Ciao, in primis grazie per avermi risposto :thanks:
Come seconda cosa, perché non ne vale la pena?

allora per la mobo hai già guardato i processori compatibili?
comunque miglioreresti tantissimo le prestazioni ma se dai il budget su quanto puoi spendere per processore ram e scheda video sarebbe meglio così magari ti aiutiamo a sciegliere
cmq forse ho riscontrato un problema con la mobo col pcie per la compatibilità con la scheda video ha solo la x1 x2 x4 x8 senza la x16 per la scheda video però magari ho preso informazioni non attendibili controlla anche te
se nn ha la x16 mi sa che devi cambiare anche la mobo x forza cmq sarebbero 40-50eur per la mobo nuova

Ciao, in primis grazie per avermi risposto :thanks:
Come seconda cosa, perché non ne vale la pena?
Perchè ad esempio la tua configurazione a mio giudizio è troppo sbilanciata sul processore a dispetto della vga (che ancora sui giochi è la parte più importante). Le Ram molto probabilmente saranno 1333, con cl alto (controlla) e aggiungerne altri 4 giga si ti migliorerebbe, ma spendendo la stessa cifra di ram più performanti. X cui a quel punto uno potrebbe valutare anche la scheda madre. Altro punto l'alimentatore: di solito in quei modelli sono vere cinesate inaffidabili e spendere soldi rischiando che poi mi faccia un arrosto globale...

allora per la mobo hai già guardato i processori compatibili?
comunque miglioreresti tantissimo le prestazioni ma se dai il budget su quanto puoi spendere per processore ram e scheda video sarebbe meglio così magari ti aiutiamo a sciegliere
cmq forse ho riscontrato un problema con la mobo col pcie per la compatibilità con la scheda video ha solo la x1 x2 x4 x8 senza la x16 per la scheda video però magari ho preso informazioni non attendibili controlla anche te
se nn ha la x16 mi sa che devi cambiare anche la mobo x forza cmq sarebbero 40-50eur per la mobo nuova

Si, hai ragione non ha la x16. Non avevo letto.
Comunque per la scheda video GeForce GTX 650 quale mobo mi consigli?
P.s. il mio budget si aggira intorno i max 300-350 euro complessivo.

- - - Updated - - -

Perchè ad esempio la tua configurazione a mio giudizio è troppo sbilanciata sul processore a dispetto della vga (che ancora sui giochi è la parte più importante). Le Ram molto probabilmente saranno 1333, con cl alto (controlla) e aggiungerne altri 4 giga si ti migliorerebbe, ma spendendo la stessa cifra di ram più performanti. X cui a quel punto uno potrebbe valutare anche la scheda madre. Altro punto l'alimentatore: di solito in quei modelli sono vere cinesate inaffidabili e spendere soldi rischiando che poi mi faccia un arrosto globale...

Allora cosa mi consigli di fare?

Ultima modifica:
Si, hai ragione non ha la x16. Non avevo letto.
Comunque per la scheda video GeForce GTX 650 quale mobo mi consigli?
P.s. il mio budget si aggira intorno i max 350 euro complessivo.

- - - Updated - - -

Allora cosa mi consigli di fare?

Dipende molto a cosa giochi e a che risoluzione. Già cambiare con una buona scheda video (7850-7870) sarebbe un bel passo. Il resto lo risarmi e lo tieni x un cambio hardware più deciso aumentando anche il budget. La scheda video intanto te la ritroveresti. Anche se a dire il vero c'è pure il problema delle dimensioni: bisogna vedere se nel tuo case schede video ingombranti si possono alloggiare

Dipende molto a cosa giochi e a che risoluzione. Già cambiare con una buona scheda video (7850-7870) sarebbe un bel passo. Il resto lo risarmi e lo tieni x un cambio hardware più deciso aumentando anche il budget. La scheda video intanto te la ritroveresti. Anche se a dire il vero c'è pure il problema delle dimensioni: bisogna vedere se nel tuo case schede video ingombranti si possono alloggiare

Per la risoluzione sarebbe 1080p. Quindi mi consigli di provare cambiando la scheda video (7850-7870)? Per l'hardware di che cifra dovrei aumentare il mio budget? E quale genere mi consiglieresti?
Metti conto che non sono uno che gioca troppo al PC, io amo la console, ma aimè non tutto si può comprare e vorrei giocare (anche se è illegale) al PC piratando LOL
Comunque sì, in pratica il mio è un mini-case dovrei aprirlo per vedere le dimensioni. In effetti non credo ci entri :mad:

Ultima modifica:
mobo: AsRock 960GM-VGS3 FX AMD 760g 33,50 €

procio:
AMD FX-6300 6-Core 105,00 €
gpu:
EVGA GeForce GTX 660 Superclocked Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 161,30 €o una 7850 anche se e meno potente
gigabyte amd hd 7850 900mhz gddr5 4800mhz 1h 146,40eur
ram:
Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 59,50 €

non riesco a togliere il link e gredo vadi contro le regole che .....
spero tanto di averlo tolto e non infrangere le regole

se puoi spendere un po di più punta su una hd7870 ghz edition
la scheda madre e sata 2 dato che dubito il tuo ardisk sia sata 3 o tu usi un ssd

Ultima modifica:
mobo: AsRock 960GM-VGS3 FX AMD 760g 33,50 €

procio:
AMD FX-6300 6-Core 105,00 €
gpu:
EVGA GeForce GTX 660 Superclocked Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 161,30 €o una 7850 anche se e meno potente
gigabyte amd hd 7850 900mhz gddr5 4800mhz 1h 146,40eur
ram:
Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 59,50 €

non riesco a togliere il link e gredo vadi contro le regole che .....
spero tanto di averlo tolto e non infrangere le regole

se puoi spendere un po di più punta su una hd7870 ghz edition
la scheda madre e sata 2 dato che dubito il tuo ardisk sia sata 3 o tu usi un ssd

0010hc.webp

Questa è la panoramica del mio PC.
In primis grazie per avermi consigliato i vari componenti. Secondo te, entra tutto dentro? :look:
Una domanda: Che differenza c'è tra la mobo AsRock 960GM-VGS3 e la AsRock 960GM-U3S3?

Ultima modifica:
da quello che vedo il tuo pc sembra un micro atx quindi possono sorgere dei problemi per la scheda video devi misurare quanto spazio ce per la scheda video e poi guardare se ci sta
poi smbra che ci sia solo uno slot per le schede video ma non si capisce bene cmq la 660 e la 7850 mi sembra che ne richiedano due, fai una foto al posteriore
per le schede madri io ho optato per quella meno costosa dato che prendendo quella più costosa ci guadagni solo le porte usb 3.0 e i connettori sata 3 completamente inutili se non usi un ssd dato che sata 2 reggono benissimo la velocità di trasferimento e non fanno da collo di bottiglia

se vuoi puoi chiamarmi su skype dopo ti do il nick se vuoi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro