Caratteristiche macchina fotografica

Pubblicità

Black_Eagle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti... :)

vorrei sapere quali sono i parametri fondamentali da tenere in considerazioni x l'acquisto di una macchina fotografica: non credo che sia questione solo di MPixel... o mi sbaglio?
:help:
Grazie :)

Devi tenere conto non solo dei Mega Pixel... ma anche dell' obbiettivo che monta! :nod:
Lo zoom ottico (certer volte impressionano i clienti con zoom digitale a 500X quando invece ha zoom ottico a 3X :asd:)
Le ottiche: le lenti all' interno dell' obbiettivo, le migliori per le digitali sono le Carl Zeiss con le queli ottieni immagini nitidissime

Come già anticipato da REDCHAT i megapixel non sono tutto ed anche le ottiche vogliono la loro parte (considera anche LEICA e SCHNEIDER KREUZNACH fra le migliori e CANON e NIKON una spanna sotto per per le compatte digitali).
Molta differenza la fa però la qualità del sensore (CCD o CMOS che sia è lui a sostituire de facto la pellicola) e qui non c'è un costruttore a primeggiare su tutti.. bisogna aver molta cura di scegliere il modello giusto..
Generalmente di buona qualità sono Fujifilm, Panasonic e Kodak, ma anche Nikon, Canon e Sony..
Non vi è una regola come ti accennavo però.. Devi valutare bene quale modello acquistare. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro