Cappa filtrante per recupero HD

Pubblicità

giuanni

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Visto che il prezzo non è per nulla accessibile per le tasche di un privato, ci sarebbe la possibilità di noleggiare una cappa con aria filtrata per poter aprire gli hard disk in sicurezza? Una come queste ad esempio? Se è comunque valida per quello scopo, grazie.
ss-118-ipure2.webp

Io me ne sono servito per recuperare i dischi di clienti disperati ma la ditta di recupero ha fatto sempre lei e so che costa l'apparecchiatura ma non so se si può affittare anche perché serve tutta una serie di apparecchiature ,non solo quella

Visto che in tanti anni di pc non mi è mai servito, per curiosità chiedo; perchè vuoi aprire un HD??
Recuperarlo per i dati. Non ho la possibilità di pagare una ditta e poi il disco ha anche cosa personale.
Anche in anni passati mi è sempre interessato studiare e fare questo genere di lavori..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E una volta aperto l'hd cosa pensi di fare? Se vuoi prendere i magneti puoi anche fare a meno della cappa...
Come ho risposto sopra :)

Se non hai la possibilità di pagare una ditta esterna è ancora più difficile acquistare uno di quei affari. Mi viene da dirti prova da te

Alla base il principio è facile, una ventola che spinge aria in basso, l'aria viene filtrata da molti filtri per eliminare la polvere. Dalla parte dove infili la mano esce l'aria filtrata bloccando l'accesso ad aria impolverata.

Bisogna dire che è difficile filtrare bene e qua non bisogna badare a spese anche per controlare l'umidità. Guanti in lattice e via.

Se cosi fosse, ce lo butto. Un laboratorio mi direbbe "guardi il disco è rigato e non possiamo recuperare nulla" o sbaglio?
Intanto i loro soldini per averci messo mano li vedrebbero comunque ?

Infatti, ne sono al corrente. La mia domanda era per un possibile noleggio.
Non è attrezzatura da noleggio e spesso viene fatta solo su richiesta per questi laboratori.

C'è attrezzatura per laboratori a noleggio solo che si fanno contratti da mesi anni. Insomma la spesa è alta comunque. Nessuno affitta un attrezzo del genere indispensabile per 1 2 giorni.

Comunque mi sembra di capire che o ti fai un attrezzo da te oppure ti rivolgi ad un centro specializzato vai a spendere uguale (la spesa è simile improvvisando, altrimenti è notevolmente più alta). Nel primo caso potresti fare danni, nel secondo hai una garanzia che faranno del loro meglio.

Filtrare davvero bene l'aria non è facile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro