PROBLEMA CAPIRE VELOCITA' DOWNLOAD ADSL

Pubblicità

Matthew Fontana

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
44
Ciao a tutti!!
Mi rivolgo a voi per un problema che ho riscontrato (sinceramente non so se sia un problema o altro). facendo lo speed-test con vari siti ottengo che la mia velocità di download è di 14 Mb/s (cosa che conferma anche youtube con le "statistiche per nerd"). Poi, invece, per andare a scaricare giochi o altro (war Thunder) il programma di installazione del gioco mi dice che la mia velocità di download era circa 1,7 Mb/s. Sono andato subito ad effettuare lo speed-test e il risultato è rimasto immutato (14 Mb/s).
Qualcuno di voi mi sa dire se è normale questa cosa o se è un problema del mio computer????? (perché i tempi di download sono 8 volte maggiori)
Ringrazio già in anticipo.

Confondi tra velocità della connessione e velocità di download. La prima si esprime in Mbps Megabit per secondo. La seconda in MBps o KBps Megabyte per secondo e Kilobyte per secondo perchè si riferisce al peso del file. Devi dividere per 8 la velocità di connessione ed ottieni la velocità di download 14Mbps/8= 1,7 MBps.
1Byte=8bit quindi sei perfettamente in linea con la tua velocità di connessione. E' l'equivoco su cui si fonda l'attività commerciale dei fornitori di accesso internet. Lasciano solo Mega per indicare la velocità ma sono Megabit e non Megabyte. Piccola differenza ma essenziale...

Ultima modifica:
Confondi tra velocità della connessione e velocità di download. La prima si esprime in Mbps Megabit per secondo. La seconda in MBps o KBps Megabyte per secondo e Kilobyte per secondo perchè si riferisce al peso del file. Devi dividere per 8 la velocità di connessione ed ottieni la velocità di download 14Mbps/8= 1,7 MBps.
1Byte=8bit quindi sei perfettamente in linea con la tua velocità di cconnessione. E' l'equivoco su cui si fonda l'attività commerciale dei fornitori di accesso internet. Lasciano solo Mega per indicare la velocità ma sono Megabit e non Megabyte. Piccola differenza ma essenziale...

Ho capito.
Grazie mille!!!
Scusami per l'ignoranza..:cav::cav:
:thanks::thanks::thanks::thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro