Capire se una scheda madre è guasta

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Salve a tutti. Visto che mio fratello ha cambiato pc sn da poco venuto in possesso di una Asus P4P800-F. A mio fratello dava problemi con la stampante usb oppure con un hub esterno, nel senso che si accendevano e si spegnevano.Inoltre una delle due porte davanti o vedeva le periferiche come sconosciute oppure andava lento. Ieri incuriosito ho fatto una prova. Ho montato due nuove ram in dual channel un hdd in serial ata , ho rimossu un adattatore usb che si collegava direttamente alla scheda madre(riducendo le usb da 8 a 6) e via. Ho fatto dei benchmark con Sisoft Sandra 2008 e li ha passati tutti. Anche le usb vanno bene.Secondo voi è tutto a posto o mi conviene provare con qualche altro programma?

P.s. Anche se nell'altro topic molti di voi hanno detto che la scheda madre non è buona io vorrei utilizzarla perchè la mia vecchia Gigabyte monta un chip sis(mi sembra 648FX) e non mi vede le ram in dual channel
 

PippoDaCanosa

Utente Èlite
1,565
14
CPU
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 3400 MHz Rock Solid cooled by ZEROTherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus Rampage Formula X48 DDR2 Republic of Gamers
HDD
2x Western Digital Caviar SE 250GB SATA2 16MB in Raid0+Western Digital Caviar SE 160GB
RAM
Corsair DDR2 kit 2x2GB PC8500 1066Mhz XMS2-DHX + fan
GPU
Gainward GTX 295 1792MB DDR3
Audio
SupremeFX II 8-CH Audio
Monitor
Samsung - 2232BW Monitor Lcd 22" wide Syncmaster (2 ms) e Samsung B530 da 32" Full HD
PSU
Enermax ATX 720W Infiniti 2Quad Triple +18
Case
Thermaltake Armor Plus + Logitech MX518 Gaming Grade Mouse
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64bit
Salve a tutti. Visto che mio fratello ha cambiato pc sn da poco venuto in possesso di una Asus P4P800-F. A mio fratello dava problemi con la stampante usb oppure con un hub esterno, nel senso che si accendevano e si spegnevano.Inoltre una delle due porte davanti o vedeva le periferiche come sconosciute oppure andava lento. Ieri incuriosito ho fatto una prova. Ho montato due nuove ram in dual channel un hdd in serial ata , ho rimossu un adattatore usb che si collegava direttamente alla scheda madre(riducendo le usb da 8 a 6) e via. Ho fatto dei benchmark con Sisoft Sandra 2008 e li ha passati tutti. Anche le usb vanno bene.Secondo voi è tutto a posto o mi conviene provare con qualche altro programma?

P.s. Anche se nell'altro topic molti di voi hanno detto che la scheda madre non è buona io vorrei utilizzarla perchè la mia vecchia Gigabyte monta un chip sis(mi sembra 648FX) e non mi vede le ram in dual channel
Per quanto ne sappia, sapere se una mobo è guasta o no è una operazione costosissima, che sicuramente non si può fare con semplici software:sisi:
Che sistema operativo aveva tuo fratello? Lo chiedo perchè secondo me quei problemi erano dovuti all' O.S. od a un suo incasinamento:)
 

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Lui aveva Windows XP con SP3, ma cmq lo faceva anche con la SP2.
Cmq ho notato una cosa. Mentre l'Asus vede la temperatura del processore a 52 gradi a riposo, la Gigabyte mi vede cm temperatura della cpu 42 gradi. E' normale?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!