Capire se l' ali sta a pelo o e' a posto

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mArCo1987 ha detto:
porto la mia esperienza come mio solito fare, ho un cooler master 350W incluso in case centurion 5 che regge dfi ultra-d, amd 3200+, 2x512MB di ram, ben 4HD 3 ata e 1 s-ata, 7800gt overclockata, master dvd lg e lettore floppy più una ventola da 8cm con led blu. per ora è un mese che il pc procede senza problemi e l'alimentatore è rumoroso ma per un fatto di ventola rumorosa di suo e l'aria che sputa è assolutamente fresca quindi nn so magari tra 1 anno mi esplode ma per ora sta procedendo che è una favola :D
a me è successo davvero che mi scoppiasse l'alimentatore! :asd:
Quando avevo l'athlon 800 che avevo tenuto l'ali da 235w incluso nel case dopo circa 1 anno mi è scoppiato ed è uscito tutto il fumo.
Cmq io ho un enermax 400w cn il pc che ho in firma, dite che se passerò a conroe mi basterà?

adesso con il test considerando l'overclock consumo sui 300w. Con conroe dovrei essere + o - intorno a quei livelli per cui dovrebbe bastare penso

Il ColorsIT che avevo era da 550w, e confermo che mandava avanti il tutto (incluse 2 ventole da 120 con led, una da 92 sempre con led, due neon UV ed un neon String, HD Sata da 250Gb, lettore DVD, masterizzatore DVD e altre cose che probablimente ora mi dimentico) senza tentennamenti.
Il fatto che fischi solamente quando spegni il PC a me sembra tipico di un qualcosa che gira e si ferma lentamente, tipo i piatti dell'HD come detto, o anche una ventola, che potrebbe essere quella dell'ali, ma anche quella del dissi del Procio o un'altra, anche se a me non è mai capitato....
Di solito gli ali sforzati eccessivamente fischiano, ma dovrebbe fartelo all'avvio o durante sessioni di gioco, ossia col PC al 100%, non dopo che si è spento o mentre si stà spegnendo!
E occhio che non tutti danno cenni di cedimento, alcuni esplodo e basta! E di solito se ne vanno portandosi appresso anche qualche componente, se sei sfortunato Mobo e Procio, se sei proprio s****to anche HD e Ram.
Non conviene lesinare su un componente così importante, il mio consiglio è di cambiarlo, anche con un ali non di marca ma da almeno 500w, come il ColorsIT che avevo prima, pagato 35€, che magari non ti durerà 4 anni, ma almeno per un annetto stai a posto. Oppure fai la spesa una volta e punti su un ali cazzuto da 600 o più watt di marca, e non ci pensi più ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro