Capire il bios AMI

Pubblicità

SuperBretHart

Nuovo Utente
Messaggi
138
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi!

Allora ho acquistato da poco un nuovo notebook e questa volta la mia scelta è caduta su ASUS X54C.La garanzia ha validità per un anno.

Adesso...

Sono entrato nel bios e ho visto che è di tipo AMI e nella voce ADVANCED ho trovato un utility per poterlo aggiornare ma ovviamente non ho voluto toccarla per evitare spiacevoli conseguenze.

Sempre su ADVANCED ho trovato l'opzione SATA CONFIGURATION:

SATA MODE SELECTION [AHCI] ...Cosa significa?

e poi di seguito:

SERIAL ATA PORT 0 (CON IL MODELLO DI DISCO FISSO INSTALLATO DA 500GB)

SERIAL ATA PORT 1 (LETTORE CD/DVD)

SERIAL ATA PORT 2 [EMPTY]

SERIAL ATA PORT 3 [EMPTY]

SERIAL ATA PORT 4 [EMPTY]

SERIAL ATA PORT 5 [EMPTY]

Ho la bellezza di 4 porte vuote...ciò significa che posso installare altri 4 hard disk sata?

Non ho trovato niente che allude alla modalità RAID nel BIOS...dunque presumo che non la supporta vero??


ip.gif
Connesso

- - - Updated - - -

c'è nessuno che può aiutarmi
 
Il controller della tua scheda madre supporta sino a porte SATA, ma probabilmente ne ha solo 2 (quella utilizzata dal disco rigido e quella utilizzata dal lettore). Anche perché il portatile non ha lo spazio fisico dove mettere quei 4 possibili hd... Il raid non è menzionato semplicemente perché disabilitato dal costruttore (non avendo gli alloggiamenti per mettere un secondo disco rigido non ha senso avere quell'opzione nel bios).
 
Grazie Vizard sei stato esauriente.

Infatti mi sembrava strano tuttoi questo spazio per un portatile...

Ascolta c'è una guida del sito per vedere tutti i connettori? RAID,SATA,EIDE.

Scusa poi per gli errori...Devo farmi le ossa in campo hardware...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top