RISOLTO Capacità e frequenza RAM Asus Vivobook n580gd

pacs

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti,
Possiedo un Asus Vivobook Pro 15 N580GD-DM237T con un banco RAM da 8 GB Samsung DDR4 2400 MT/s. Vorrei aumentarla e sono indeciso fra memorie a 2400 MT/s e 2666 MT/s, siccome non sono riuscito a trovare informazioni in merito vorrei chiedervi se è possibile utilizzare RAM a frequenza più alta di quella di partenza senza avere problemi di compatibilità e in generale se ne vale la pena.

Inoltre un'altra cosa che non sono riuscito a capire è la capacità massima del laptop. Sul sito Crucial dice che posso avere fino a 32 GB di RAM utilizzando due banchi da 16, mentre sul sito Asus è riportata questa frase:
2 x SO-DIMM socket , total up to 16 GB SDRAM(Optional)
Non mi è chiaro se intende 16 GB per slot o totali.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Soluzione
Ciao Raffaele grazie per la risposta mi hai aiutato molto, il mio processore è un i7-8750h e cercando le specifiche ho scoperto che la frequenza massima supportata è 2666 MT/s, quindi posso prendere RAM di questo tipo.
Sul discorso della capacità massima riporto i due link:


Ho controllato ed ho uno slot occupato su due con un banco da 8 GB, la mia idea sarebbe quella di comprare due banchi da 16.
@pacs mi fa piacere di averti aiutato! :D (tra l'altro abbiamo computer simili). Secondo il secondo link (perdona il gioco di parole :lol: ) la memoria è espandibile...

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)
Allora, alla domanda della frequenza non sono sicuro al 100% ma credo che il processore abbia una frequenza della memoria massima supportata. Che processore hai?
Per quanto riguarda il secondo chiarimento, sarebbe meglio se mettessi i link dei due siti, ma così a naso credo che tu abbia 2 slot occupati. Per esserne sicuro, clicca col tasto destro sulla barra delle applicazioni e apri Gestione Attività, poi recati sulla pagina "Prestazioni" e successivamente sulla seconda sezione, "Memoria". Lì, come nell'immagine, puoi vedere gli slot utilizzati.
[IMMAGINE]
Spero di averti aiutato,
R.
 

pacs

Nuovo Utente
8
0
Ciao Raffaele grazie per la risposta mi hai aiutato molto, il mio processore è un i7-8750h e cercando le specifiche ho scoperto che la frequenza massima supportata è 2666 MT/s, quindi posso prendere RAM di questo tipo.
Sul discorso della capacità massima riporto i due link:


Ho controllato ed ho uno slot occupato su due con un banco da 8 GB, la mia idea sarebbe quella di comprare due banchi da 16.
 

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)
Ciao Raffaele grazie per la risposta mi hai aiutato molto, il mio processore è un i7-8750h e cercando le specifiche ho scoperto che la frequenza massima supportata è 2666 MT/s, quindi posso prendere RAM di questo tipo.
Sul discorso della capacità massima riporto i due link:


Ho controllato ed ho uno slot occupato su due con un banco da 8 GB, la mia idea sarebbe quella di comprare due banchi da 16.
@pacs mi fa piacere di averti aiutato! :D (tra l'altro abbiamo computer simili). Secondo il secondo link (perdona il gioco di parole :lol: ) la memoria è espandibile fino a 32gb, ciò vuol dire che gli slot supportano fino a un banco da 16gb ciascuno. Sì, credo che tu possa prendere due banchi da 16 :D
 
Soluzione

iacoviellodom

Nuovo Utente
4
0
CPU
i7 3630QM
HDD
750GB+8SSD+256SSD
RAM
16GB
GPU
Nvidia GeForce GT 650M
Monitor
1920x1080 Opaco
Case
Asus N56VZ
OS
Win 8.1
@pacs mi fa piacere di averti aiutato! :D (tra l'altro abbiamo computer simili). Secondo il secondo link (perdona il gioco di parole :lol: ) la memoria è espandibile fino a 32gb, ciò vuol dire che gli slot supportano fino a un banco da 16gb ciascuno. Sì, credo che tu possa prendere due banchi da 16 :D
Ciao Raffaele grazie per la risposta mi hai aiutato molto, il mio processore è un i7-8750h e cercando le specifiche ho scoperto che la frequenza massima supportata è 2666 MT/s, quindi posso prendere RAM di questo tipo.
Sul discorso della capacità massima riporto i due link:


Ho controllato ed ho uno slot occupato su due con un banco da 8 GB, la mia idea sarebbe quella di comprare due banchi da 16.
Ciao, vi ringrazio per aver condiviso la vostra esperienza, @pacs ti dispiacerebbe confermare l'avvenuto upgrade e validare il funzionamento a 32GB?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili