Canzoni che detestate

Pubblicità
Mi associo in parte a quello che dici. Almeno più della metà della musica commerciale è orrenda. Comunque, se volessi cercare una canzone famosa che rispecchia questo pensiero, direi che CERTE NOTTI di LIGABUE è perfettamente odiosa.
:utonto:

"certe notti" è una delle sue "cose" migliori... il chè la dice lunga sulla bontà dell'artista in questione.
le altre due che hai citato sono ancora peggiori. :D

anche vasco rossi è scarso, ma forse qualcosina in più l'ha fatto rispetto a ligabue.

sulla canzone napoletana non sono d'accordo... ok se si intende il neomelodico stile gigi d'alessio, ma se guardiamo oltre (e indietro), qui possiamo trovare alcune delle perle della canzone italiana.

tutto imho.

Ultima modifica:
"certe notti" è una delle sue "cose" migliori... il chè la dice lunga sulla bontà dell'artista in questione.
le altre due che hai citato sono ancora peggiori. :D

anche vasco rossi è scarso, ma forse qualcosina in più l'ha fatto rispetto a ligabue.

sulla canzone napoletana non sono d'accordo... ok se si intende il neomelodico in stile gigi d'alessio, ma se guardiamo oltre (e indietro), qui possiamo trovare alcune delle perle della canzone italiana.

tutto imho.
Ho ascoltato tanto Ligabue e se tornassi indietro lo riascolterei.
Ora ascolto altro ma non disdegno Ligabue :sisi:

Io odio tutte le canzoni genere rap italiane .

rap commerciale contemporaneo made in ITA... l'apoteosi del trend "io so' l'unico vero e gli altri fanno schifo".
pupazzetti ignoranti come capre, senza nulla da dire ma con tanta voglia di riempire il mondo della loro spazzatura.

ma forse qualcosina di "carino" c'è stato in passato... ricordo di aver sentito un paio di pezzi simpatici e abbastanza intelligenti, probabilmente risalenti ai primi '90.

Ultima modifica:
rap commerciale contemporaneo made in ITA... l'apoteosi del trend "io so' l'unico vero e gli altri fanno schifo".
pupazzetti ignoranti come capre, senza nulla da dire ma con tanta voglia di riempire il mondo della loro spazzatura.

ma forse qualcosina di "carino" c'è stato in passato... ricordo di aver sentito qualche pezzo simpatico e abbastanza intelligente, probabilmente risalente ai primi '90.

Condivido in pieno.
Probabilmente se ne salva qualcuna(che non ho ascoltato:asd:) ma le ultime sono davvero pessime.

Ultima modifica:
massì dai... siamo sadici fino in fondo: torniamo a Ligabue :vv:
la scorsa estate mi è capitato di ascoltare in autostrada tutto "arrivederci mostro".

ricordo uno squallore generale sparso un po' ovunque... diciamo come una scagazzata acquosa che schizza tutto il vater. in ogni punto del vater, che già di per se è un vater, vedi movimentate chiazze marroni... movimentate appunto dallo stato liquefatto dell'escremento, che tende ad assumere vivaci e sprizzanti giochi di luce.

wikipediando un po', mi torna alla mente "la linea sottile". vi garantisco che ogni volta che ci penso, la risata sorge spontanea. provateci voi a fare una cosa più devastante... provateci!!
ricordo che era tutto un "eee", poi arrivava un ritornello comico, poi riattaccava con le rimette in "eee", quindi di nuovo ritornello comico... più o meno era così.
se siete psicologicamente preparati e avete un cuore sano, potete cercare la canzone sul tubo e dirmi com'era sta caxxo di intro... io sn delicato e penso che non reggerei.. quantomeno mi rovinerei la serata.

cmq non sono il tipo a cui piace mettersi lì a denigrare, mai! ..ma su certa produzione la denigrazione è proprio irresistibile. :lol:

fa un certo effetto immaginare il passaggio "la linea sottile" @ "creuza de ma" (sanremo '14).... "ma qual'è il tassello mancante?", ti viene da dire.

Ultima modifica:
Certo che sei fissato con ligabue :asd:

come non esserlo dopo aver ascoltato "arrivederci mostro" per un'ora e passa?
queste sono esperienze che ti segnano a vita.

poi per carità, può darsi che mi sbagli, può darsi che sia un buon artista... se riesce a comunicarti qualcosa, ascoltalo senza farti paranoie su quello che dice "la gente". cerca di ascoltare, comprendere e soppesare le critiche, ma fallo con la tua testa, senza seguire alla lettera il primo guru represso che si trastulla a sparare sentenze.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro