premetto che non sono qui a giudicare i gusti musicali, ognuno ascolta quel che vuole.
incuriosito dal tuo definirla "buona musica" ho ascoltato varie volte questa canzone e sono andato ad analizzare il testo, permettimi di dire che non è nulla di speciale sia sotto il punto di vista musicale che testuale. riff prevedibili, ritmo orecchiabile e diverse parti sono quasi mono-accordo, insomma non introducono nulla di nuovo ne degno di nota.
per il testo spendo poche parole poiché è alquanto banale e sempliciotto.
ahinoi stiamo attraversando un periodo povero anche musicalmente.
ps: molto probabilmente, anzi quasi sicuramente non ho colto la parte che la rende "buona musica" quindi se non ti disturba illuminami :ok:
pps: scoraggiato da questa canzone non ho approfondito su altre.
Su questo hai ragione, dal punto di vista tecnico non è il massimo, l'unica cosa oggettivamente buona è la voce di corey che però qui non è pienamente espressa
Intendo buona musica tutta la musica che ho visto postare qui sul 3d, indipendentemente dai gusti, io sono sul hard rock, metal generalmente.
Mi riferivo al fatto che ormai la gente ascolta maggiormente musica pop moderna, musica electro, musica "finta", tutti effetti digitali e poco talento; ovviamente anche qui ci sono le eccezioni ma generalmente la penso così
Non a caso buona parte degli artisti/band che ascolto hanno almeno 15/16 anni di carriera alle spalle e di "errori" ne han fatti dal punto di vista musicale, album un po' scarsi, canzoni sempliciotte (come la stessa song #3 sopracitata) ecc ecc però in generale la qualità imho era nettamente superiore rispetto alla media attuale.
Siccome vista l'ora non so se mi sono spiegato bene riassumo un po'; io divido la musica in: buona musica che mi piace, buona musica che non mi piace, ma che al di la dei miei gusti ritengo tale e la musica mediocre che mi piace, non è nulla di che ma i gusti son gusti XD
Poi c'è la musica che ritengo scarsa...
Se vuoi prova ad ascoltare "i'm not Jesus" degli apocaliptyca con corey taylor oppure buona parte delle canzoni degli slipknot, qui di sicuro la qualità e la tecnica non mancano...effettivamente ho beccato la canzone sbagliata con song #3 per esprimere un concetto piuttosto difficile
Inviato da GT-I9505 tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum