DOMANDA Canoscan 9000F Mark II non si accende

eggpap

Utente Attivo
36
0
CPU
Intel Q9300
RAM
4GB
GPU
NVIDIA GeForce 9600GS
Audio
Realtek HDA
Monitor
Samsung P2470HD
OS
W7 HP 32 bit
Ciao a tutti,

ho questo problema con un Canoscan 9000F Mark II. In pratica non si accende.
Sembra un problema banale, ma non lo è: il cavo di alimentazione è un comunissimo
cavo con spina europea tipo C, per presa C7, che ho provato a sostituire con quello
che alimenta la stampante (funzionante).
Nel manuale dice di collegare lo scanner all'alimentazione, di non usare un cavo
diverso da quello fornito e, in una nota a parte, di stare attenti a inserire prima il cavo
allo scanner e poi nella presa elettrica perché potrebbero esserci dei problemi
di funzionamento. Questa accortezza, tuttavia, non giurerei di averla sempre rispettata.
In fase di installazione (con il driver più recente), viene chiesto di collegare lo scanner
al PC tramite il cavo USB e dopo accendere lo scanner.
Un centro di assistenza Canon mi ha detto che non lo ripara perché non sono più
reperibili i pezzi di ricambio. Il centro Canon di Milano, invece, lo accetta, ma ho
chiesto prima un preventivo perché si spende minimo 200€.
Lo scanner l'ho pagato 218€ e quindi ci dovrò pensare prima di confermare la
riparazione.
Dato che lo comprai per digitalizzare le diapositive, oltre all'aiuto che mi aspetto
da qualche esperto, con cosa lo potrei sostituire se lo dovessi buttare?
Grazie infinite,
Emiliano

 

eggpap

Utente Attivo
36
0
CPU
Intel Q9300
RAM
4GB
GPU
NVIDIA GeForce 9600GS
Audio
Realtek HDA
Monitor
Samsung P2470HD
OS
W7 HP 32 bit
Ciao a tutti, il tecnico che ho interpellato dice che non è riparabile.
Non so più che pesci pigliare!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!