DOMANDA Canon SX 50 HS

Pedro020

Utente Attivo
154
2
Ciao a tutti.
Da qualche settimana sono in possesso di una Canon SX50HS con uno zoom di 50x veramente favoloso.
Il problema è che non ho mai utilizzato fotocamere abbastanza 'serie' e vorrei imparare a fare qualche scatto decente.

Ho qualche domanda da porvi:
- Posso applicare obbiettivi come: fisheye?
- Posso applicare filtri per migliorare le foto?
- Come posso configurare la fotocamera? Vorrei sapere anche come mi devo comportare in certe situazioni ecc.

Ho navigato nel forum e sul web in generale, ci sono svariate guide ma spesso sono scritte con dei termini troppo specifichi per un principiante, cerco qualcosa di semplice per muovere i primi passi.

Grazie a tutti.
 

freeman77

Utente Attivo
325
42
hai una bridge non puoi cambiare obiettivo
non credo ci siano filtri per questo tipo mi macchine fotografiche pero non ne sono sicuro al 100%
se non ci dici quali sono quelle certe situazioni non possiamo aiutarti.
 

Pedro020

Utente Attivo
154
2
Le situazioni in cui posso trovarmi sono: Locali serali dove ci sono luci abbastanza forti e quindi aree molto illuminate e aree quasi completamente buie (come pub e discoteche) e paesaggi alpini in pieno giorno
 

freeman77

Utente Attivo
325
42
hummmm locali serali con una bridge non sono proprio l ideale , anche se a te sembra che ci sia luce suff. non è cosi per la fotocamera. dovresti puntare un faretto al soggetto inquadrato.ho letto che ha Handheld Night Scene ma non so quanto possa essere efficace. se devi fare foto a persone nei locali alla sera devi dirgli di stare immobili per almeno 3-4 sec altrimenti ti verranno mosse e se usi alti iso rischi di avere foto con troppo rumore . a quanto pare comincia a farsi evidente dagli 800 iso. ovviamente puoi usare il flash incorporato , mantieni la distanza giusta dal soggetto da fotografare. gusto personale non sono un amante del flash tranne che in casi rarissimi ma è un altro discorso :P . ovviamente non è consigliato lo zoom . per i paesaggi alpini be li avrai sicuramente delle soddisfazioni in piu . mmm l unico consiglio che mi sento di darti per i paesaggi è che se devi fare molte foto a zoom elevati ( oltre 15-20x ) meglio usare un cavalletto. bene ora non ti resta che fare milioni di foto :)
 

Pedro020

Utente Attivo
154
2
hummmm locali serali con una bridge non sono proprio l ideale , anche se a te sembra che ci sia luce suff. non è cosi per la fotocamera. dovresti puntare un faretto al soggetto inquadrato.ho letto che ha Handheld Night Scene ma non so quanto possa essere efficace. se devi fare foto a persone nei locali alla sera devi dirgli di stare immobili per almeno 3-4 sec altrimenti ti verranno mosse e se usi alti iso rischi di avere foto con troppo rumore . a quanto pare comincia a farsi evidente dagli 800 iso. ovviamente puoi usare il flash incorporato , mantieni la distanza giusta dal soggetto da fotografare. gusto personale non sono un amante del flash tranne che in casi rarissimi ma è un altro discorso :P . ovviamente non è consigliato lo zoom . per i paesaggi alpini be li avrai sicuramente delle soddisfazioni in piu . mmm l unico consiglio che mi sento di darti per i paesaggi è che se devi fare molte foto a zoom elevati ( oltre 15-20x ) meglio usare un cavalletto. bene ora non ti resta che fare milioni di foto :)
Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!