PROBLEMA Canon PowerShot A710 IS problemi flash

Pubblicità

sid6.7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
la mia vecchia Canon PowerShot A710 IS sembra avere problemi con il flash. In particolare in ogni foto con il flash, specialmente se in luce scarsa, sono presenti, non nelle stesse posizioni, dai 4 ai 6 cerchietti simili a bersagli. Ero interessato a scoprirne la causa dal punto di vista tecnico. Un grazie a chi mi vorrà aiutare. In allegato dei ritagli di esempio.

Allegati

Purtroppo sì. Dietro un consiglio di fotografare un foglio bianco, uno nero, ed il cielo terso, ho trovato 6 punti fissi di subpixel guasti. Penso che l'unica soluzione, a parte quella di correggerli a mano, sia quella di acquistare una fotocamera.

bè diciamo che ha fatto il suo tempo dovrebbe avere 7-8 anni . probabilmente vengono meglio le foto degli smartphone che abbiano almeno un sensore da 8M rispetto a quella che hai . forse basta uno smartphone con una buona fotocamera da 5M. 7-8 anni in ambito elettronico è tantissimo tempo. tra un po fanno filmati fullhd i giocattoli che trovi nell ovetto kinder :P

In effetti è del 2005, ma considera che io sono di origini genovesi :asd:. Piuttosto ho dato un'occhiata, molto veloce, alle prove di nuove macchine (non reflex), per eventuali nuovi nuovi acquisti, e ho trovato caratteristiche sulle quali ti elenco alcune delle mie perplessità:
- il flash incorporato di nuove macchine, anche costose, fa in moltissimi casi (anche con la correzione on) gli occhi rossi come nella mia
- quasi tutte hanno batteria dedicata (e costosa) mentre nella mia usavo 2 AA ricaricabili
- nelle superzoom ho provato a zoomare le foto di esempio sugli zoom lunghi e mi sembra abbiano problemi di definizione
- le foto delle compatte di una nota marca sembrano dipinti a olio quando zoomate anche non troppo
- nella mia macchina se zoomavo sulle foto jpg in Photoshop vedevo i pixel, nelle nuove se zoomo vedo sfocatura
- le batterie, specialmente nelle compatte di fascia alta, durano in alcuni casi solo circa 250 scatti
- in molti casi vengono usati sensori piccoli con risoluzioni elevate e zoom enormi applicando poi pesantemente sistemi di riduzione del rumore
Ovviamente sono tutte considerazioni da inesperto con una macchina compatta obsoleta, però mi aspettavo qualcosa di più nel campo delle compatte dopo 9 anni, ma forse pretendo troppo con basso prezzo... da buon genovese :D.

io trovo comode le batterie dedicate , è vero che in alcuni modelli non durano molto ma si caricano anche in fretta.
per zooom lunghi cosa intendi?? oltre i 20-25x? io ho anche una powershot sx 220 hs zooom ottico 14x che arriva a 56x con il digitale. scattando a 14x ( solo zooom ottico) non sgrana quasi per niente e anche a 28x è accettabile . il problema è quando cè poca luce , li mi va un po in crisi perche i tempi di posa aumentano e rischio di fare foto mosse o troppo sgranate. anche se a me sembra che ci sia luce suff.( illuminazione a neon in particolare) la macchina fa un po fatica a fare foto non sgranate. in condizioni di luce buona diurna non ha problemi fa pure belle foto :D . prima di questa avevo un altra compattina da 5o 6M e ti assicuro che passare ad un altra compatta di livello medio ( pagata forse sulle 200 o poco piu ai tempi .. ) come la canon powershot 220 è stato un bel salto di qualità . con questo non voglio dire che la mia canon sia la migliore nella sua categoria ma è per farti capire che tra una compatta da 150-200 di 8-10 anni fa e una compatta dello stesso prezzo odierna cè una bella differenza sicuramente.
se hai la possibilità di provarne qualcuna recente che abbia 12-16M noterai la differenza che non sta solo nei megapixel in piu.
io intanto mi sono preso una sony nex 5t :D ho sbavato per tutto il primo giorno di utilizzo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro