Canon PIXMA MP190 - La stampante non si installa

Oportet

Utente Attivo
236
4
Salve forum,

Premesso che sono riuscito sempre ad installare la mia stampante sia su Windows XP che su Windows 7 usando semplicemente il cd incluso nella confezione, ho provato ad installarlo su netbook con Windows 7 Starter ma non vuole saperne di installarsi. Considerando che il netbook non ha il lettore cd, ho provato ad installare la stampante sia semplicemente copiando il contenuto del cd su penna usb e avviando da lì, sia emulando il disco in formato .iso con daemon tools e sia, infine, tramite il software scaricabile dalla sezione download del sito Canon.

Il punto è che ogni volta che installo i driver, alla fine dell'installazione, il programma non riesce a rilevare la stampante in maniera automatica e mi chiede di scegliere fra una decina di porte in maniera manuale, fra cui XPS, FILE, COM1, COM2 ecc. Non ho idea di cosa siano o di quale scegliere, anche perchè con qualunque altro pc bastava collegare la stampante e accenderla, quando richiesto, ma comunque ho provato a sceglierne diverse e non va. Alla fine dell'installazione non risulta nessuna stampante installata. Com'è possibile che un netbook non riconosca la stampante, su una comune usb? Vi prego aiutatemi, è indispensabile per me stampare!
 

Oportet

Utente Attivo
236
4
Up!
 

Allegati

  • r94u45.png
    r94u45.png
    27.1 KB · Visualizzazioni: 376
  • 124j779.png
    124j779.png
    7 KB · Visualizzazioni: 378
Ultima modifica:

Oportet

Utente Attivo
236
4
Risolto in maniera terribilmente banale. Prima di installare la stampante la prima volta l'ho collegata e accesa e il pc ha subito provato ad installarla senza che me lo notificasse. Poi ho avviato la procedura di installazione, ma al momento del rilevamento automatico, giacchè il programma si aspetta una nuova periferica collegata in quel breve lasso di tempo, la stampante non veniva riconosciuta in quanto già rilevata ma non installata. Quando me ne sono reso conto ho disintallato la stampante da "Dispositivi e stampanti" di Windows e riavviato l'installazione dei driver. Et voilà!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!