RISOLTO Canon Pixma MG5750 problema su PGBK

Pubblicità

DarkEarth

Utente Attivo
Reazioni
290
Punteggio
56
Salve ragazzi,
il problema che riscontro è un testo "sdoppiato" sulla cartuccia nera PGBK, quella più grossa.
La stampante monta 5 cartuccie, 3 colori e 2 nero; allego immagine per farvi capire meglio.

Ho provato:

- pulizia ugelli (normale e accurata)
- allineamento testine
- sostituzione cartuccia

ma il problema rimane.

Allegati

• stampa motivo ugelli.webp
    stampa motivo ugelli.webp
    21.3 KB · Visualizzazioni: 7
Salve ragazzi,
il problema che riscontro è un testo "sdoppiato" sulla cartuccia nera PGBK, quella più grossa.
La stampante monta 5 cartuccie, 3 colori e 2 nero; allego immagine per farvi capire meglio.

Ho provato:

- pulizia ugelli (normale e accurata)
- allineamento testine
- sostituzione cartuccia

ma il problema rimane.
Cartucce originali o compatibili?

Ho sempre avuto problemi con Canon e cartucce compatibili. La densita' dell'inchiostro delle compatibili, non e' spesso compatibile con le testine Canon. Ora ho una Canon e siccome stampo poco uso solo cartucce originali. Potresti provare a pulire la testina con alcool isopropilico 99.9% o liquido detergente per testine. Attenzione le testine sono delicate.

@quizface ho provato quanto mi hai consigliato, purtroppo il problema non si è risolto.
Credo a questo punto che la testina sia da cambiare, ma vedendo il costo dell'originale... mi sa che cambio stampante.

@quizface ho provato quanto mi hai consigliato, purtroppo il problema non si è risolto.
Credo a questo punto che la testina sia da cambiare, ma vedendo il costo dell'originale... mi sa che cambio stampante.
Se prendi un'altra Canon, usa solo cartucce originali, magari scadute, ma originali le trovi sempre su eBay

Questa mi è nuova
C'è sempre da imparare.

Comunque mi solletica l'idea di una laser a colori, magari solo stampante per risparmiare un po', utilizzando lo scanner della Canon.
Facendo un rapido calcolo dovrei essere sulle 50 stampe al mese, non so bene ancora cosa mi convenga.

Buona domenica,
Scusate se riporto su la discussione ma è giusto per darle una conclusione.
Alla fine ho (per il momento) risolto con una testina rigenerata presa su amz.

@quizface, sai dirmi dove poter acquistare le cartucce rigenerate di cui parlavi qualche posto indietro? Io trovo solo compatibili

Buona domenica,
Scusate se riporto su la discussione ma è giusto per darle una conclusione.
Alla fine ho (per il momento) risolto con una testina rigenerata presa su amz.

@quizface, sai dirmi dove poter acquistare le cartucce rigenerate di cui parlavi qualche posto indietro? Io trovo solo compatibili
Quando le prendevo, abitavo a Londra e la spedizione era gratis, ora UK e' fuori dall' EU e non so' che spese ci sono, nella ricerca metti "Genuine PGI570-CLI571 Canon Pixma" genuine e' l'equivalente di originali. Uno fra i tanti:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro