Canon Pixma IP4000: La migliore???

Pubblicità

Devilman

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Canon Pixma IP4000: Qualcuno di voi l'ha provata??
Dicono che sia ottima!!!
Volevo avere qualche delucidazioni in +, direttamente da chi l'ha provata.
Soprattutto riguardo il consumo-cartuccia...ma ditemi pure tutto ciò che sapete!!! ;)

Grazie.

Io ce l'ho e ti posso confermare che è un'ottima stampante sia per qualità che per resa colore.
Quanto al consumo, ovviamente dipende da cosa ci si stampa..
Io ho stampato circa 140 foto 13x18 con un un kit di cartucce appena acquistata. Le foto erano con colori vivi.

Concordo con tutto quanto detto poichè ne sono un fortunato possessore. Anche se ultimamente non sto stampando molto, devo dire che come consumi non mi sembra una spugna :ghignopin In ogni caso, considerando i prezzi in discesa, ho letto una recensione sulla IP 5000: (dalla rivista CHIP di agosto) ha battuto Epson r300 e hp 8150... la dovresti trovare a 170€ circa... Rimane il fatto che la 4000 è comunque ottima a 115€ circa. :)

170 € purtroppo sono troppe, contando che sto cambiando anche il PC. ;), e poi mi sembra che vada benissimo già la ip4000. VERO??? (contando che non mi serve a livello professionale)

- avete mai provato a stampare su CD o DVD??

- la qualità è sempre ottimale anche su quei supporti???

Peccato non sia Wireless...ma sarebbe stato veramente il massimo!!! ;)

Ultima modifica:
Non ti preoccupare, come ti ho già detto secondo me la 4000 è una grande stampante: compatta, di qualità, e anche economica. La stampa su cd è un altro punto a favore: stampa sempre ben centrata - ha il suo programmino - e di qualità. Unici nei: non ha un lettore di memory card e, perquanto riguarda la stampa su cd, nel caso di full label, la stampa non arriva fino al centro del cd (peccato veniale :asd: ). P.S.: la versione wireless della stessa stampante c'è ma, forse lo saprai già, costa un pò di più... ma và! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: Posta pure se voui altri chiarimenti :)

Spiegami meglio la stampa su CD...si nota tanto l'errore?? :)

qual'è la stampante Canon Pixma wireless?? e se cè quanto costa?

Grazie.

Utilizzando il programma canon per la stampa automatica su cd/dvd stampabili, non viene sfruttata appieno l'area stampabile (sebbene i margini siano minimi), tuttavia ho provato ad aggirare il programma e stampare direttamente da photoshop e vi garantisco che funziona (una volta affinata la centratura). Stampa su tutta l'area fino al centro. Bisogna solo fare attenzione a ritagliare come si deve.. Infatti non viene più controllata automaticamente l'area stampabile e vi potreste ritrovare a stampare sul sostegno plastico di stampa :p
Per cui si si ha questa necessità sappiate che va alla grande. Ottima anche la qualità del risultato. Io ho usato solo supporti verbatim e la resa era davvero ineccepibile, e non posso far paragoni con altri supporti.

ip 4000

ciao a tutti ,io ho visto in un ipermercato la 4000r a 199 €, comunque girando su internet i prezzi sono abbastanza simili.ho acquistato la 5200 un paio di giorni fa e devo dire che è spettacolare.stampa le foto meglio di un laboratorio :chupachup (prova fatta confrontando la stessa immagine fatta stampare anche dal fotografo),è velocissima,la stampa fronte retro la rallenta un attimo ma stampi un libro senza muovere un dito... :asd:

Help: Elenco caratteristiche

Grazie delle risposte...
voi che ce l'avete, mi elencate bene le caratteristiche della IP4000!!!

io ne so solo alcune...vorrei saperle un pò tutte (o cmq tutte quelle che sapete voi)...non cè mai un sito che t metta un elenco completo...o + che altro fatto bene-bene!!!

ve ne sarei molto grato e...mi fareste un enorme piacere!!!
Grazie.

Ultima modifica:
Mi riallaccio alle parole di Kyo,non è che mi potresti dire le misure per la stampa su cd usanto Photoshop?
Grazie :ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro