canon o altro?

ginoux

Utente Attivo
231
2
Sto decidendo di mettere in pensione la mia sharp aj 2200 a causa del costo e della scarsa reperibilità delle cartucce. Pensavo di comprare una canon pixma 5000 214€ o accontentarni della 3000 che ha una ris. minore (le sue testine sparano 2PL di inchiostro, la 5000 invece 1PL), ha 4 cartucce e quindi costa meno. A questo punto ecco i miei dubbi sui quali si sentono tanti pareri. Considerando una mole di stampa momentaneamente non eccessiva a causa dei costi, mi conviene spendere o accontentarmi della 3000? Meglio: mi hanno detto che le canon come le epson, se non usate molto, soffrono dell'ostruzione degli ugelli delle testine. Meglio prendere quindi una hp che sostituisci anche la testina con la cartuccia? Se il problema esiste realmente, mi posso fidare della 5000 che ha testine presumibilmente più delicate? E che dire delle compatibili? Potrebbero danneggiare le stampanti in questione? La qualità di stampa è così lontana da quella con originali?
Troppi quesiti, forse, ma qualche delucidazione sarebbe molto gradita.
Ciao e grazie!
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
io ti consiglierei la pixma 4000 così tagli la testa al toro! :lol: in realtà non mi sembra che la 5000 sia così appetibile, dalle prove risulta esser + economica come costo per pagina, ma non di molto....in stampa come qualità la 4000 sembra migliore...per la testina canon non ha problemi di otturazione!ovvio che se usi inkiostri di scarsa qualità la rovini la testina, alcune buone marche ci sono, ma non ho idea se sia possibile far pubblicità o meno sul forum... :aur:
 

ginoux

Utente Attivo
231
2
Grazie per il consiglio che, in linea di massima, penso di seguire. Credo che nel forum, dato che non abbiamo scrupoli a nominare e paragonare svariati apparecchi, si possa fare della pubblicità segnalando determinati prodotti. Perciò... Sarei molto grato/issimo se mi snocciolassi le indicazioni sulle compatibili in questione!!!! Grazie mille, ciao! :D
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
al momento come cartucce compatibili, consiglierei refill.it e cartucce.com invece se vuoi ricaricarle con inchiostri di qualità direi sempre refill, cartucciacanta.it e cartucce.com aggiungerei come inchiostri pure prink (trovi i negozi) ma non la consiglio per le compatibili che ho provato e trovato non molto buone x non dire scarse... :aur:
 

lellob

Utente Attivo
26
2
Sono da poco più di un mese entusiasta possessore di una CANON IP 3000 (pagata 124Euro a MediaWorld).
I pregi maggiori:
Stampa di buona qualità
silenziosità
stampa fronte/retro
stampa su CD (semplice e precisa)
OTTIMO software in dotazione (avevo una Epson Stylus e il sw era una chiavica...)
costo delle cartucce ORIGINALI assolutamente contenuto
Un prodotto assolutamente valido con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (se poi vuoi spendere di più... allora è un altro discorso).
CIAO
 

clicca

Utente Attivo
42
0
lellob ha detto:
Sono da poco più di un mese entusiasta possessore di una CANON IP 3000 (pagata 124Euro a MediaWorld).
I pregi maggiori:
Stampa di buona qualità
silenziosità
stampa fronte/retro
stampa su CD (semplice e precisa)
OTTIMO software in dotazione (avevo una Epson Stylus e il sw era una chiavica...)
costo delle cartucce ORIGINALI assolutamente contenuto
Un prodotto assolutamente valido con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (se poi vuoi spendere di più... allora è un altro discorso).
CIAO[/QUOTE

confermo

ho comprato la ip 300 a 129 euro alla comet natale 2004
e ne sono pienamente soddiffato
 

pippo2004

Utente Attivo
30
0
ma se sicuro che la 3000 stampa su cd ?
pensavo che lo facesse solo la 6000.
e per questo che stavo per preferirle la r300
fammi sapere
ciao
 

lellob

Utente Attivo
26
2
pippo2004 ha detto:
ma se sicuro che la 3000 stampa su cd ?
pensavo che lo facesse solo la 6000.
e per questo che stavo per preferirle la r300
fammi sapere
ciao

Ti confermo, visto che ce l'ho, che stampa su CD e stampa bene (naturalmente devi comprare i CD printable ;) ). Il software di gestione è semplicissimo e la qualità di stampa su CD ottima .
Espon, dopo aver avuto la Stylus C60, non la voglio più nemmeno se me la regalano... :blah:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!