PROBLEMA Canon MX725 - Non stampa il magenta!

Pubblicità

Rivinoo

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti ho una Canon PIXMA MX725. ha smesso di stampare il magenta. cartucce piene ovviamente. premetto che la stampante ha meno di 4 mesi di vita. Ho fatto pulizia e pulizia accurata molte volte, ma niente. Ho provato ad effettuare a mano una pulizia alla testina con acqua calda ma ancora niente!
Così ho fatto una pulizia più accurata, aprendo la testina e pulendo da lì. In controluce sembra tutto perfetto e bello pulito. Quando sparo con una siringa nei forellini bianchi l'acqua esce dalla parte opposta facendo una bella fontanella. Sul magenta no! Devo fare molta pressione e l'acqua fa una fontanella ridicola e non uniforme! Eppure in controluce tutte le strisce sono uguali, senza segni di sporco. Vi allego qualche foto:
20150302_182705.webp20150302_182736.webp20150302_182800.webp20150302_182914.webp

prova a passare un panno bagnato sotto il magenta per capire se è secca...

Impossibile.. l'ho immerso direttamente in acqua calda e smontato.. è proprio bloccato l'ugello.. infatti nel magenta non passa acqua rispetto agli altri..
E comunque ha smesso di andare di colpo con cartucce cariche infatti mentre stampavo 200 pagine di colpo da una pagina all'altra ha smesso di buttare magenta

Comunque penso di aver peggiorato la situazione.. ora gli altri colori escono a righe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro