PROBLEMA Canon mg2550s non prende più i fogli

Pubblicità

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,554
Punteggio
158
Ciao, la stampante in oggetto non riesce più a prendere più i fogli dal vassoio (unico posteriore), si sente (e vede) che il rullo gira a vuoto.

Cercando su internet ho trovato che sarebbero i gommini usurati e che si suggerisce di pulirli

Come vedere da foto, sono difficilmente accessibili su questo modello, ma ho provato a pulirli con alcool (prima non li prendeva proprio, ora li prende a fatica, tipo salta un pezzo da stampare a inizio foglio).

La cambierei anche ma ho ancora cartucce che costavano 20-30€, mi spiacerebbe.

Di botto, dopo un po’ che non la usavo si è presentato sto problema. Per la verità i gommini non paiono lisci.

Altre idee?

IMG_0129.webp

Ciao, la stampante in oggetto non riesce più a prendere più i fogli dal vassoio (unico posteriore), si sente (e vede) che il rullo gira a vuoto.

Cercando su internet ho trovato che sarebbero i gommini usurati e che si suggerisce di pulirli

Come vedere da foto, sono difficilmente accessibili su questo modello, ma ho provato a pulirli con alcool (prima non li prendeva proprio, ora li prende a fatica, tipo salta un pezzo da stampare a inizio foglio).

La cambierei anche ma ho ancora cartucce che costavano 20-30€, mi spiacerebbe.

Di botto, dopo un po’ che non la usavo si è presentato sto problema. Per la verità i gommini non paiono lisci.

Altre idee?

credo che nel driver oltre al classico Head Cleaning ci sia anche un Roller Cleaning
non so se pero' ci vuole un foglio particolare....
Hai provato quella funzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro