CANON LIDE 70 O 90 ????? Chi li ha???

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio

Qual'è il migliore in prestazioni???

• CANON LIDE 90

Voti: 0 0.0%
  • CANON LIDE 70

• altro

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Salve, sono estremamente indeciso tra i 2 scanner

CANON LIDE 70 (modello prima del 90 presumo)
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Scanners/Flatbed/canonscan_lide70/index.asp

e

CANON LIDE 90 nuovo modello di settembre 2007
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Scanners/Flatbed/canoscan_lide90/index.asp

Il fatto è che voglio uno scanner molto ridotto in dimensione quali sono questi, il 70 è più grande di 1 cm per lato circa ma non mi perdo in un cm.....

A me interessa la velocità, possibile che il 90 sia più lento del 70???? Gli unici valori confrontabili sono le scansioni a 2400 in cui il 90 è un pò più lento ma in termini di secondi per pagina quanto sarebbe in più???

Dall'altro non posso confrontare i valori inferiori di scansioni a 300dpi perchè in uno danno i valori di scansioni da 300 dpi e nell'altro da 1200 dpi, e per finire trovo in giro nei vari siti ecomerce che il 90 è più veloce del 70 ma come può essere???

Ci sono delle recensioni in giro???
Qual'è il migliore???

Per quanto riguarda i prezzi sia il 70 che il 90 li trovo a 73€! solo che il 90 è appena uscito e magari ha anche un software migliore!!! ma non lo so con certezza,anzi!

Per quanto riguarda l'alimentazione ulteriore punto a favore perchè si alimentano direttamente da usb ma saranno veloci?? Sforzano la porta usb della scheda madre???

Tra tutti quelli che ho visto solo questi 2 mi interessano perchè molto sottili e credo prestanti alla faccia del mio vecchissimo AGFA SNAPSCAN 1212u di 350.000 L. a settembre 1999.

ps: anche il CANON LIDE 25 e' interessante ma è molto ma molto più lento rispetto a questi e soprattutto la risoluzione è inferiore e in più non è che sia neanche granchè in solidità, idem per i pulsanti! lo trovo a 53€ ma non mi convince affatto ovviamente!

ps1: le misurazioni sono in msecondi/linea, come si traduce in secondi per pagina A4????? quante linee???

sono più veloci di un AGFA SNAPSCAN 1212U ???? Io ce l'ho ancora e l'ho preso a settembre del 1999!!! E' lento sapventosamente e con xp ho sempre qualche errore che esce, voglio cambiarlo perchè troppo ingombrante, lento e non compatibile con Vista!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro