Canon IXUS 400 vs Pentax OPTIO S40

coimbraz

Utente Attivo
15
1
Canon IXUS 400 vs Pentax OPTIO S4

Ciao ragazzi,
dopo le preziose dritte di Carloccio, che tra l'altro ringrazio, la mia scelta si è orientata su questi due modelli:
Canon IXUS 400, che comprerei usata e per la quale comunque ho sentito numerosi commenti positivi, e Pentax OPTIO S o S4.
Qual'è la vostra idea in merito e su quale macchina orientereste la scelta, considerando anche praticità, qualità del software, ecc.?
Aspetto i vostri pareri.
Grazie
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora valutiamo bene le disserenze, anche se sono molto simili:

Canon: sensibilità iso maggiore (50-400 contro i 50-200 delle pentax), tempo di otturazione massimo (15 contro 1 o 4 delle pentax) ha 32mb integrati (contro 11 delle pentax), portata flash maggiore (1 metro in + delle pentax)

Pentax: obbiettivo con un maggior grandangolo (equivalente 35mm contro i 36 della canon..... va beh :D:D:D), e distanza minima minore (40cm contro i 46cm della canon), secure digital (contro le cf card della canon, io preferisco le sd...) peso e dimensioni (la canon è + pesante e + spessa) Bellezza (a me piace di + la pentax opio, ma è un parere personale).

Inoltre la s4 e la canon hanno il voice memo mentre la s ha una strana funzione per le foto 3d ( :boh: )....

Non so per quanto riguarda il prezzo ma preferisco le pentax opio, magari se costa poco di + prendi la s4 (perchè la s ha uno zoon digitare dimessato)..... inoltre la canon è a fine serie....
 

coimbraz

Utente Attivo
15
1
Grazie Carloccio,
infatti anche a me piaceva di più la Pentax.
Sono fattori importanti quelli che mi hai descritto quali sensibilità iso e tempi di otturazione?
Conosci i software di queste due macchine?
Per quanto riguarda la scheda cosa mi consigli? Sono sufficenti 128mb o è meglio prendere quella da 256mb?

Ciao e grazie ancora.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ma allora quando io avevo la coolpix 3200 128mb mi bastavano (+ o - una foto buona era sui 600kb) cmq con 4mp penso che le cose cambino ma non di tantissimo.... conta massimo per una foto jpg 1mb....

beh tempi di otturazione alti servono molto di notte, ma senza un 3piede gia con 1/16,1/8 viene mossa ( o sono io che ho il morbo di parkinson :D:D:D)....

Stase parliam dela sensibilità iso.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!