Canon EOS350D vs EOS1000D

Pubblicità
intendo il piccolo display sopra il monitor anziché affianco al tasto di accensione/spegnimento come avviene di consueto.
per l'uso che ne ho fatto io, lho trovato veramente molto comodo.
intendo questo:

Ah ok, si quello è comodo anche al buio, è retroilluminato grazie alla pressione di un tastino, e la luce è arancione, sarebbe stata meglio rossa ma ok.

trovo che la disposizione generale dei comandi sia più completa e funzionale sulla 350d, se usi molto il manuale ti troverai sicuramente un pò spaesato nel passare alla 1000d

trovo che la disposizione generale dei comandi sia più completa e funzionale sulla 350d, se usi molto il manuale ti troverai sicuramente un pò spaesato nel passare alla 1000d

Uso SOLO il manuale! In automatico ci lascio andare gli scartoccini compatti da millemilamegapixel......

Anche perchè a volte "L'automatico" fa certe cappelle!!!!.
Hai provato a fotografare la Luna quasi piena o in condizioni di quasi piena luminosità con un 300mm in "automatico"??!?!!...
Hahahaha come se servissero 4 o 5 secondi di esposizione!!!! una pallina di luce bruciata.

Mi è capitato spesso di usare reflex di conoscenti, macchine decisamente più performanti della mia, alla vista di me che armeggiavo con la "ruota coi disegnini" e giravo la "rotellina" vedevo pian piano i loro visi prender forma di punto interrogativo.. Cosa prendi a fare una reflex da 6-700€ se la usi come una compatta? (si proprio come una compatta, in automatico puro puro, decide lei quando aprire il flash!!! almeno usa l'automatico "della reflex" che il flash per pur piccolo che sia te lo gestisci da solo se serve....)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro