Canon EOS350D vs EOS1000D

Pubblicità

Alfiere84

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
38
Dunque, ho un dubbio

Posseggo da ormai quasi 8 anni una 350d che ho usato in molte occasioni sempre senza problemi.
Mia cugina ha acquistato di recente una 50d e mi ha proposto la sua 1000d, ora schermo di maggiori dimensioni a parte, secondo voi, converrebbe passare dalla 350d alla 1000d?

Grazie

Per quanto ne so...sono praticamente equivalenti...veramente di poco superiore la 1000d.....io..non cambierei
Se non sbaglio il sensore della 350d è addirittura migliore.

Beh la 1000d ha meno rumore a alti iso, più profondità colore, più gamma dinamica e un paio di mpx in più che fanno sempre comodo... Senza contare la batteria che sicuramente essendo più nuova durerà di più; ricorda anche un schermo più grande e definito potrebbe farti risparmiare spazio sulla sd, permettendoti ti capire subito se una foto è a fuoco o meno. Ma sopratutto 2 corpi fanno sempre comodo :sisi:

P.s.: che obiettivi hai?

- - - Updated - - -

A quasi dimenticavo, processore più nuovo, più punti af e altro

Ma sopratutto 2 corpi fanno sempre comodo :sisi:

Se si tratta di tenere due corpi pienamente d'accordo

Beh la 1000d ha meno rumore a alti iso, più profondità colore, più gamma dinamica e un paio di mpx in più che fanno sempre comodo

Le differenze però sono davvero minime...quella che si può notare di più è lo schermo...e come seconda i mpx...quindi importanti, ma non fondamentali

Se si tratta di tenere due corpi pienamente d'accordo

Le differenze però sono davvero minime...quella che si può notare di più è lo schermo...e come seconda i mpx...quindi importanti, ma non fondamentali

No alla fine tutte queste piccole differenze IMHO migliorano abbastanza la qualità di immagine, certo non sarà come passare a una ff ma una rinfrescata gli scatti c'è di sicuro...

a quanto te la venderebbe?
io non la cambierei, faresti un salto pressochè nullo. piuttosto vai su qualcosa d'altro
P:S:sono anche io uno dei possessori della mitica 350d, la terrei solo per il doppio display. ai tempi era una signora macchina:)

Ultima modifica:
a quanto te la venderebbe?
io non la cambierei, faresti un salto pressochè nullo. piuttosto vai su qualcosa d'altro
P:S:sono anche io uno dei possessori della mitica 350d, la terrei solo per il doppio display. ai tempi era una signora macchina:)

Diciamo che appunto, il doppio display più grande e definito mi farebbe comodo, poi alla 350D volevo far rimuoreve l'IR cut per dedicarla unicamente all'astrofotografia deep, che un sensore di quelle dimensioni, da bei risultati.

La acquistai appena dopo l'uscita della 400d, a un prezzaccio!! era davvero ottima una delle prime reflex digitali serie in circolazione (la 300d non è che fosse proprio il top ed era costosissima)

- - - Updated - - -

è sua cugina... non è detto

Ebbravo!!. Di prezzi non si è parlato ancora. Vedremo, ma nn penso mi chiederà molto! O meglio, non sono disposta a spenderci molto.

- - - Updated - - -

P.s.: che obiettivi hai?

Il plasticotto standard 15-55 e un 70-300, bel cannone Tamron, con quello montato la 350 praticamente sparisce
Sono un neofita totale totale, e di ammalarmi visto le altre costose malattie che già mi affliggono (Astronomia e "Binofilia" in primis) non ne ho voglia... Per ora........

Diciamo che appunto, il doppio display più grande e definito mi farebbe comodo, poi alla 350D volevo far rimuoreve l'IR cut per dedicarla unicamente all'astrofotografia deep, che un sensore di quelle dimensioni, da bei risultati.
se te la fa a poco, potresti anche prenderla. se non sbaglio la 1000d ha solo un display, non doppio come la 350d, e come costruzione dovrebbe essere un gradino sotto.
la qualità delle immagine invece è veramente indistinguibile.

la 350 un display come la 1000d. Vediamo, in effetti se a poco, ma poco, la prendo se non nulla

intendo il piccolo display sopra il monitor anziché affianco al tasto di accensione/spegnimento come avviene di consueto.
per l'uso che ne ho fatto io, lho trovato veramente molto comodo.
intendo questo:
800px-Canon_EOS_350Dback.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro