Canon EOS-1D C oppure Nikon DS4?

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Qual'è la fotocamera reflex migliore al mondo? La Canon EOS-1D C, Nikon DS4 oppure ce ne sono altre ancora migliori?

Ciao

P.S.1: La mia è solo curiosità, a breve mi arriva da 700D.

P.S.2: Con migliori intendo sia per quanto riguarda le foto che i video.
 

eddy_spaghetto

Nuovo Utente
110
8
CPU
Amd 3600
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Msi x470 Gaming
HDD
Sabrent 500gb m2 - Crucial MX500 500gb - WD Black 2tb
RAM
16gb 3800cl16
GPU
RTX 307
Audio
integrata
Monitor
Samsung G5 @165
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Carbide Air 740
OS
Windows 10
Qual'è la fotocamera reflex migliore al mondo? La Canon EOS-1D C, Nikon DS4 oppure ce ne sono altre ancora migliori?

Ciao

P.S.1: La mia è solo curiosità, a breve mi arriva da 700D.

P.S.2: Con migliori intendo sia per quanto riguarda le foto che i video.

Ciao , interessante come domanda.
Procediamo con ordine , non esiste la migliore macchina del mondo.
Entrambe le nikon-canon sono fotocamere professionali super collaudate , la ds4 è stata fatta su misura per i fotografi professionisti quindi per noi comuni mortali non avrebbe senso usare una macchina del genere. Naturalmente esistono macchine fotografiche di nicchia come le hasselblad medio formato che arrivano anche a costare 30k euro , sono praticamente l'elitè nella fotografia , usano sensori enormi con anche 100mpx e pure raffreddati per minimizzare il rumore termico del sensore...
Come non citare la leica M9 , bellissima macchina fotografica con un corredo di obiettivi pazzesco!
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
La diretta concorrente della D4s è la Canon 1Dx, la 1DC è espressamente pensata per il cinema con la sua linea di ottiche!
Nessuno toglie che, essendo una 1Dx potenziata ci si possono applicare lenti fotografiche con montatura EF ma per la sola fotografia è sprecata!
Io sono un fotografo e ho una Canon 5D Mark III e posso assicurarti che copre ampiamente ogni bisogno!
Per la tua curiosità, come ti hanno giustamente detto sopra, non esiste una migliore al mondo ma più top di gamma!
Io da amante Canon ti direi 1Dx o 1Dc, qualcun'altro di dirà D4s, altri ancora hasselblad (che sono medio formato, escono completamente fuori standard)... Insomma sono tutte di qualità professionale e secondo me una vale l'altra! Inutile vedere i test a 102400 iso su quale macchina produce meno rumore, sono condizioni di scatto che nella realtà non si useranno mai!
Le Leica sono eccezionali, dicono che scattarci ha un altro sapore anche se parlo solo per sentito dire, non ho mai avuto il piacere purtroppo!
Nella fotografia comunque, la cosa importante sono anche le ottiche che si andranno ad accoppiare con il corpo macchina e secondo me i vetri Zeiss o Leica non hanno rivali!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili