Cane e gatto.....cibo x i cinesi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Oddio ragazzi.....dopo che ho saputo questa cosa cosa, credo che non entrero' piu' in un ristorante cinese......I cinesi hanno persino il coraggio di mangiare il gatto, un buon compagno per ogni anziano(e non solo),ma cosa piu' grave e' che si perettono anche di mangiare il Cane,miglior amico dell'uomo e spesso anche di piu'......
I cani e gatti nella storia hanno grande importanza.In egitto il gatto era considerato sacro.Il cane e' stato utile x molte popolazioni come caciatore,amico e soccorso,basti pensare ai cani per i cechi.
Il cibo preferito dei cinesi e il San Bernardo ,cane che ha salvato moltissima gente che poteva rimanere sotto la neve x sempre!!!:cry:
Io amo gli animale e NON ACCETTO queste cose! Peccato che non ho il potere di fare null...:muro: :cry: :cry:

questa è discriminazione.....adesso xche tu non mangi cani e gatti non vuol dire che noi siamo i buoni e loro sono dei mostri......
x esempio in india non mangiano le mucche xche ritenuto animale sacro(quindi loro potrebbero fare lo stesso il tuo discorso a noi che di bovini ne mangiamo a quintali!)i musulmani non mangiano il maiale xche lo ritengono un animale impuro,lo schifano in una maniera che non immagini,eppure noi lo mangiamo e tanto pure....ecc.....ad ogni popolo la sua cultura e tradizione e quello che a te puo sembrare sbagliato non necessariamente lo è!
e cmq i ristoranti cinesi che stanno qui non hanno quasi nulla a che fare con la loro cucina tradizionale!

p.s.: normalemente il cane lo mangiano una volta l'anno x una determinata ricorrenza che ora non ricordo quale!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non credo che gli indiani usino come animale domestico le mucche.....Mentre i cinesi i cani e i gatti li usano come cibo e come animale domestico...

Ultima modifica da un moderatore:
DANY 76 ha detto:
questa è discriminazione.....adesso xche tu non mangi cani e gatti non vuol dire che noi siamo i buoni e loro sono dei mostri......
x esempio in india non mangiano le mucche xche ritenuto animale sacro(quindi loro potrebbero fare lo stesso il tuo discorso a noi che di bovini ne mangiamo a quintali!)i musulmani non mangiano il maiale xche lo ritengono un animale impuro,lo schifano in una maniera che non immagini,eppure noi lo mangiamo e tanto pure....ecc.....ad ogni popolo la sua cultura e tradizione e quello che a te puo sembrare sbagliato non necessariamente lo è!
e cmq i ristoranti cinesi che stanno qui non hanno quasi nulla a che fare con la loro cucina tradizionale!

p.s.: normalemente il cane lo mangiano una volta l'anno x una determinata ricorrenza che ora non ricordo quale!
Mi hai tolto le parole di bocca... mi leggi nel pensiero? :D

Non capisco... E' solo una cultura diversa, come noi lo siamo x molti altri... Questa non è discriminazione, è una forma di razzismo. Che poi, se vai in un cinese qui in Italia non ti danno da mangiare cani & gatti, scusa... In compenso hanno chiuso RISTORANTI ITALIANI xkè spacciavano x selvaggina questi simpatici animali domestici... :shock::shock::shock:

Quindi, posso capire che ti prenda male (sono molto legato anch'io a questi animali, ma anche i criceti o i maiali mi stanno simpatici :asd::asd:) ma non puoi certo imporre il tuo punto di vista. ;)

diabo84 ha detto:
Non capisco... E' solo una cultura diversa, come noi lo siamo x molti altri... Questa non è discriminazione, è una forma di razzismo. Che poi, se vai in un cinese qui in Italia non ti danno da mangiare cani & gatti, scusa... In compenso hanno chiuso RISTORANTI ITALIANI xkè spacciavano x selvaggina questi simpatici animali domestici... :shock::shock::shock:

Quindi, posso capire che ti prenda male (sono molto legato anch'io a questi animali, ma anche i criceti o i maiali mi stanno simpatici :asd::asd:) ma non puoi certo imporre il tuo punto di vista. ;)
Chiamalo razzismo o come ti pare.sara' anche una cultura,ma io ne voglio fare a meno:sac:
Possiedo un cane e se permetti non me lo mangerei mai XD:(

Apollo ha detto:
Chiamalo razzismo o come ti pare.sara' anche una cultura,ma io ne voglio fare a meno:sac:
ma infatti nessuno ti sta dicendo che te lo devi mangiare il tuo cane xche è giusto cosi....
e cmq loro non è che mangiano sempre cane e qualsiasi cane.....
solo in alcune ricorrenze solo determinate razze(sono 2 o 3!)e solo cuccioli non ancora svezzati!
e cmq conosco gente che è stata in viaggio da quelle parti e si è mangiato il gatto......alla mia domanda:com'è?mi ha risposto:è identico al coniglio.....non c'è differenza di sapore!

Personalmente non mi mangerei un gatto, ma non si giudica una popolazione in base alla cucina o alle tradizioni... A meno che non siano considerate da tutti barbare o crudeli (tipo ammazzare altri popoli in modo cruento e sagnuinario) non vedo quale sia il problema...

diabo84 ha detto:
Personalmente non mi mangerei un gatto, ma non si giudica una popolazione in base alla cucina o alle tradizioni... A meno che non siano considerate da tutti barbare o crudeli (tipo ammazzare altri popoli in modo cruento e sagnuinario) non vedo quale sia il problema...
neanche io lo mangerei mai.....ma questo xche siamo nati e cresciuti qui dove non c'è questa usanza.....se eravamo di quei paesi dell'est ada vede come banchettavi quando ti facevano lo "spezzatino alla gattara"!!!!

PRONTO IN TAVOLA!!!!!!:asd::asd::asd:

DANY 76 ha detto:
neanche io lo mangierei mai.....ma questo xche siamo nati e cresciuti qui dove non c'è questa usanza.....se eravamo di quei paesi dell'est ada vede come banchettavi quando ti facevano lo "spezzatino alla gattara"!!!!

PRONTO IN TAVOLA!!!!!!:asd::asd::asd:

:chupachup:chupachup:chupachup

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Che dire, paese che vai, usanza che trovi! :ok:

Che poi questo è una prelibatezza, ci sono dei piatti che sfiderei a mangiarli! Eppure sono considerate LECCORNIE! E questo anche in Italia :sisi::sisi:

Apollo ha detto:
Ne vuoi fare a meno? Benissimo, nn andare in un ristorante cinese... più semplice di così... :sisi:

Cassandra ha detto:
Ne vuoi fare a meno? Benissimo, nn andare in un ristorante cinese... più semplice di così... :sisi:

:doh::doh::doh:

Non nei ristoranti cinesi in Italia! :asd::asd: Si parla di questo in Cina! :hihi::hihi::hihi:

:ok:

Cassandra ha detto:
Sì sì, avevo capito! ;)

:ot: Lo so, vai tra! :asd::asd::asd: (Mai contraddire le donne :sisi::sisi:) :ot:

Beh, tanto x citare un piatto Italiano... C'è un formaggio, che francamente non vorrò mai guardare, che è considerato leccornia: il formaggio con i cagnotti. Vivi. Si mangia così... Nulla a togliere a chi piace, non voglio certo essere irrispettoso... Ma fra questo formaggio e un gatto cosa vi sembra più appetitoso? :skept::skept::skept:

DANY 76 ha detto:
ma infatti nessuno ti sta dicendo che te lo devi mangiare il tuo cane xche è giusto cosi....
e cmq loro non è che mangiano sempre cane e qualsiasi cane.....
solo in alcune ricorrenze solo determinate razze(sono 2 o 3!)e solo cuccioli non ancora svezzati!
e cmq conosco gente che è stata in viaggio da quelle parti e si è mangiato il gatto......alla mia domanda:com'è?mi ha risposto:è identico al coniglio.....non c'è differenza di sapore!
Adesso parlo sinceramente....Ce si magnano i gatti in verita' non me ne frega niente....ma la cosa che a me non piace e' che tra quelle 2 o 3 razze c'e' il San Bennarado, un cane che e' veramente utile per le vite umane.Basti pensare a tutte quelle persone finite sotto le valanghe di neve che sono state salvate!
Almeno potrebbero mangiarsi i miticci.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro