Toby ha detto:
Conosco tanti amici e conoscenti con buoni propositi....
Un "bel cane da appartamento di taglia medio/piccola"....
manco si parlasse di un'abito....:( :( :(
Certo... Fino a che non passa la voglia e "l'infuoco iniziale"....
Un cane ha bisogno di spazi, attenzioni e cure particolari....
Te lo dico perchè ne ho avuti 3, e con tanto di spazio verde, giardino privato e attenzioni particolari....
Non è mai abbastanza....:ok:
Poi affermi...
Fai un favore a te stesso e al "probabile" cane....
Comprati un'altro procio...;)
ma invece di quotare pezzo per pezzo le frasi perchè non fai un quote generale...
comunque è ovvio che se prendo un cane so bene che non è un processore da cambiare ogni mese...
poi l'ultima frase potevi risparmiartela, non sei il giudice eterno che può giudicare tutto e tutti, non sei minimamente chi sono e come vivo, nemmeno mi hai mai incontrato. se non mi piace un tipo di cane non vuol dire che non me ne piaccia nessuno. a me gli animali piacciono tantissimo e ho sempre voluto averne uno.
comunque valuterò bene la cosa ovviamente prima di prenderlo :)
dovrò anche vedere con mia madre per gestirlo il primo anno di età dove bisogna essere più presenti possibili con il cane anche per addestrarlo a come si deve comportare. ovviamente se lo si riterrà oppurtuno e se lo si potrù accudire con le dovute attenzioni.
intanto mi sono sentito con tutti i miei amici e parenti che hanno cani per sentire pareri ed opinioni. alla fine difficilmente lo prenderò, non tanto per lo sforzo di stargli dietro, ma proprio per i tempi a dispozione delle persone che vivono a casa mia. praticamente i miei escono la mattina e rientrano la sera dal lunedì al venerdì, quindi per me che alcuni giorno stò a casa sempre e potrei stargli dietro senza problemi uscendo e facendolo passeggiare nei giardini e tutto quanto, ma alcuni giorni esco alle 7 e rientro alle 18 dall'università e per tutto quel tempo del cane chi se ne occupa? :(
peccato perchè il Beagle mi piaceva veramente tantissimo come persona :) ho letto tutte le caratteristiche del carattere e del comportamento che hanno :D
anche se forse la mia razza preferita rimane in RottWailer, un mio conoscente ne ha uno che è stupendo. aveva solo 6 mesi e pesava già 60kg! ma poi era docilissimo e buonissimo. l'unica cosa che fa è leccare tutto :lol:
ricordo anche di un dobberman che c'era nella villa accanto alla mia alla casa al mare. bè aveva paura delle persone! mai visto un dooberman che avesse praticamente paura di una persona. tu gli andavi vicino per accarezzarlo e lui indietreggiava. poi solo dopo un pò che ci avevi preso confidenza si lasciava accarezzare. oppure il Golden Retriver di un mio caro amico, parla l'inglese :D praticamente il mio amico è metà italiano e metà americano e ha la madre americana e il padre italiano. in casa parlano inglese e il cane ha imparato a capire i comandi in inglese! poi ha un carattere simpaticissimo, è perfettamente spiacciato al padrone, se si vedesse solo quello che fanno e come si comportano praticamente sono fratelli :D