Cane da appartamento

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
Volevo comperarmi daccordo con mia madre un animale domestico. Siccome a mia madre non piacciono i gatti (e sinceramente nemmeno a me più di tanto), volevo prendermi un piccolo cane domestico.

Diciamo che non dico che lo tengo tutto il giorno in casa, ovviamente lo porterò a passeggiare e tutto quanto, ma non ho un giardino, quindi passerà a casa il suo tempo, quindi penso che il cane debba essere di taglia piccola o medio-piccola.

io ODIO i ciwawa e qualsiasi cane scheletrino oppure con il pelo lunghissimo.

Avevo visto i Beagle che sono molto carini, che ne pensate?

avete altri cani da proporre?

Diciamo che lo vuoi cicciottello e con pelo corto? puó andare un sanbernardo? :asd::lol:

Edit - ma si i beagle sono cani affettuosi e poi puó andare per chi abita in appartamento cioé la taglia é piccola quindi...

L'unico consiglio serio che posso darti e' di andarlo a prendere in un canile.... :sisi:

io ho un cane da 13 anni, da qualche parte nel forum ci trovi anche la foto :lol: . l'idea che ho adesso è: mai più un cane in un appartamento :sisi:
Certo è che il cane ha bisogno solo di un branco per stare bene però..non va. cmq la scelta è tua. Se decidi proprio di comprarlo, il beagle anche a me piace molto. cmq se ti prendi un cane anche se un chiwawa, ti accorgi molto in fretta che non sono un pc o una macchina :)

ps: considerato l'opportunità di adottare un cane da un canile? magari lo puoi prendere già vaccinato e tutto, direi di 3/4 mesi così più o meno sai che dimensione avrà da adulto.

un bel bulldog....;). se ne sta li bello tranquillone a farsi gli affari suoi...se non glielo dici tu di andare a fare una passeggiata lui se ne sta in poltrona a sbavare!esce solo per i bisognini:D!...

Io ho avuto 2 cani nella mia vita, 1 barboncino nano bianco ed 1 yorkshire ke attualmente condivide la sua esistenza con me. Visto ke il cane dovrà vivere ed abituarsi fra le mura domestike (come nel mio caso), è giusta la scelta d optare x 1 d taglia medio-piccola. X me è indifferente prelevarlo da qualke allevamento o da 1 canile, certo, se t interessa il discorso vaccinazioni allora potresti anke scartare la 2ª ipotesi, tuttavia... Nn c'è paragone tra avere 1 cane ke ha già 4 mesi e già vaccinato ed 1 altro d poki giorni, da crescere come 1 fratellino minore (è stato il mio caso).:)
Altro nn ho da consigliarti, solo 1a cosa: nn so se tu abbia già avuto 1 cane, se no mi auguro ke il tuo approccio sia quello giusto. Ricorda: il cane NON è 1 giocattolo, NON è 1 oggetto, è 1 essere vivente ke, x quanto mi riguarda, in termini affettivi e morali nn è minimamente paragonabile all'uomo.:) Io praticamente sono cresciuto assieme al mio fratellino (oramai kiamarlo "cane" mi sembra inappropriato) e posso tranquillamente dire ke il bene ke gli voglio è 2° solo a quello ke provo verso mia madre.:) Discorsi comprensibili solo a ki ama davvero i cani...;)

Ludus ha detto:
Volevo comperarmi daccordo con mia madre un animale domestico. Siccome a mia madre non piacciono i gatti (e sinceramente nemmeno a me più di tanto), volevo prendermi un piccolo cane domestico.

Diciamo che non dico che lo tengo tutto il giorno in casa, ovviamente lo porterò a passeggiare e tutto quanto, ma non ho un giardino, quindi passerà a casa il suo tempo, quindi penso che il cane debba essere di taglia piccola o medio-piccola.

Avevo visto i Beagle che sono molto carini, che ne pensate?

avete altri cani da proporre?

Conosco tanti amici e conoscenti con buoni propositi....
Un "bel cane da appartamento di taglia medio/piccola"....
manco si parlasse di un'abito....:( :( :(

Ludus ha detto:
....ovviamente lo porterò a passeggiare e tutto quanto, ma non ho un giardino, quindi passerà a casa il suo tempo...

Certo... Fino a che non passa la voglia e "l'infuoco iniziale"....

Un cane ha bisogno di spazi, attenzioni e cure particolari....
Te lo dico perchè ne ho avuti 3, e con tanto di spazio verde, giardino privato e attenzioni particolari....
Non è mai abbastanza....:ok:

Poi affermi...

Ludus ha detto:

Fai un favore a te stesso e al "probabile" cane....
Comprati un'altro procio...;)

Toby ha detto:

Te lo dico perchè ne ho avuti 3, e con tanto di spazio verde, giardino privato e attenzioni particolari....

quoto!

nella casa che ho in campagna (dove abita mia zia) ne ho ben 2 femminucce, con tanto di 1500 m quadri di spazio di giardino e.... ti devo confessare che la voglia di prendermi un cane in casa qui a roma mi è venuta spesso, ma poi solo l'idea di tenerlo chiuso tra 4 mura me l'ha fatta passare. Sarebbe bellissimo per me, ma purtroppo un cane ha bisogno di spazio, io me ne sono reso conto. Tenere un cane chiuso in casa per portarlo tre volte al giorno per 20 minuti al parco dico che ci vuole moolta attenzione e cura, + di quanto si possa pensare. E' vero anche che l'amore che gli si può dare non è quantificabile, ma la vita di questo splendido animale è fatta per scorazzare in spazi, libero e felice nella sua istintività :ok:

Computerboy ha detto:
............la vita di questo splendido animale è fatta per scorazzare in spazi, libero e felice nella sua istintività :ok:

Purtroppo in pochi ascoltano il "cuore", e in tanti peccano di egoismo....:(
Avere un "giocattolino" nuovo da esibire agli amici, è irresistibile.....:(

...lo sai che se lasci soli i cani in appartamento a volte sviluppano una specie di sindrome da abbandono e per protesta mangiano tutto quello che trovano in giro..? compresi i cavi USB....
inoltre deduco che non piacendoti i gatti alle prime difficoltà anche i sentimenti per il cagnolino lasceranno il tempo che trovano....
d'altra parte se sottrai un bastardino alla gabbia puzzolente di qualche canile avrai fatto un azione grandiosa...
effettivamente, da qualunque parte la guardi, non é una scelta facile......

Toby ha detto:

Poi affermi...

Fai un favore a te stesso e al "probabile" cane....
Comprati un'altro procio...;)
ma invece di quotare pezzo per pezzo le frasi perchè non fai un quote generale...

comunque è ovvio che se prendo un cane so bene che non è un processore da cambiare ogni mese...

poi l'ultima frase potevi risparmiartela, non sei il giudice eterno che può giudicare tutto e tutti, non sei minimamente chi sono e come vivo, nemmeno mi hai mai incontrato. se non mi piace un tipo di cane non vuol dire che non me ne piaccia nessuno. a me gli animali piacciono tantissimo e ho sempre voluto averne uno.

comunque valuterò bene la cosa ovviamente prima di prenderlo :)
dovrò anche vedere con mia madre per gestirlo il primo anno di età dove bisogna essere più presenti possibili con il cane anche per addestrarlo a come si deve comportare. ovviamente se lo si riterrà oppurtuno e se lo si potrù accudire con le dovute attenzioni.

intanto mi sono sentito con tutti i miei amici e parenti che hanno cani per sentire pareri ed opinioni. alla fine difficilmente lo prenderò, non tanto per lo sforzo di stargli dietro, ma proprio per i tempi a dispozione delle persone che vivono a casa mia. praticamente i miei escono la mattina e rientrano la sera dal lunedì al venerdì, quindi per me che alcuni giorno stò a casa sempre e potrei stargli dietro senza problemi uscendo e facendolo passeggiare nei giardini e tutto quanto, ma alcuni giorni esco alle 7 e rientro alle 18 dall'università e per tutto quel tempo del cane chi se ne occupa? :(

peccato perchè il Beagle mi piaceva veramente tantissimo come persona :) ho letto tutte le caratteristiche del carattere e del comportamento che hanno :D

anche se forse la mia razza preferita rimane in RottWailer, un mio conoscente ne ha uno che è stupendo. aveva solo 6 mesi e pesava già 60kg! ma poi era docilissimo e buonissimo. l'unica cosa che fa è leccare tutto :lol:

ricordo anche di un dobberman che c'era nella villa accanto alla mia alla casa al mare. bè aveva paura delle persone! mai visto un dooberman che avesse praticamente paura di una persona. tu gli andavi vicino per accarezzarlo e lui indietreggiava. poi solo dopo un pò che ci avevi preso confidenza si lasciava accarezzare. oppure il Golden Retriver di un mio caro amico, parla l'inglese :D praticamente il mio amico è metà italiano e metà americano e ha la madre americana e il padre italiano. in casa parlano inglese e il cane ha imparato a capire i comandi in inglese! poi ha un carattere simpaticissimo, è perfettamente spiacciato al padrone, se si vedesse solo quello che fanno e come si comportano praticamente sono fratelli :D

Ludus ha detto:
ma invece di quotare pezzo per pezzo le frasi perchè non fai un quote generale...

comunque è ovvio che se prendo un cane so bene che non è un processore da cambiare ogni mese...

poi l'ultima frase potevi risparmiartela, non sei il giudice eterno che può giudicare tutto e tutti, non sei minimamente chi sono e come vivo, nemmeno mi hai mai incontrato. se non mi piace un tipo di cane non vuol dire che non me ne piaccia nessuno. a me gli animali piacciono tantissimo e ho sempre voluto averne uno.

comunque valuterò bene la cosa ovviamente prima di prenderlo :)
dovrò anche vedere con mia madre per gestirlo il primo anno di età dove bisogna essere più presenti possibili con il cane anche per addestrarlo a come si deve comportare. ovviamente se lo si riterrà oppurtuno e se lo si potrù accudire con le dovute attenzioni.

intanto mi sono sentito con tutti i miei amici e parenti che hanno cani per sentire pareri ed opinioni. alla fine difficilmente lo prenderò, non tanto per lo sforzo di stargli dietro, ma proprio per i tempi a dispozione delle persone che vivono a casa mia. praticamente i miei escono la mattina e rientrano la sera dal lunedì al venerdì, quindi per me che alcuni giorno stò a casa sempre e potrei stargli dietro senza problemi uscendo e facendolo passeggiare nei giardini e tutto quanto, ma alcuni giorni esco alle 7 e rientro alle 18 dall'università e per tutto quel tempo del cane chi se ne occupa? :(

peccato perchè il Beagle mi piaceva veramente tantissimo come persona :) ho letto tutte le caratteristiche del carattere e del comportamento che hanno :D

anche se forse la mia razza preferita rimane in RottWailer, un mio conoscente ne ha uno che è stupendo. aveva solo 6 mesi e pesava già 60kg! ma poi era docilissimo e buonissimo. l'unica cosa che fa è leccare tutto :lol:

ricordo anche di un dobberman che c'era nella villa accanto alla mia alla casa al mare. bè aveva paura delle persone! mai visto un dooberman che avesse praticamente paura di una persona. tu gli andavi vicino per accarezzarlo e lui indietreggiava. poi solo dopo un pò che ci avevi preso confidenza si lasciava accarezzare. oppure il Golden Retriver di un mio caro amico, parla l'inglese :D praticamente il mio amico è metà italiano e metà americano e ha la madre americana e il padre italiano. in casa parlano inglese e il cane ha imparato a capire i comandi in inglese! poi ha un carattere simpaticissimo, è perfettamente spiacciato al padrone, se si vedesse solo quello che fanno e come si comportano praticamente sono fratelli :D

- Non mi sembra che sia vietato quotare a "pezzi"......
- Non sono un "giudice eterno", ma giudico quello che leggo. ;)
- "non sei minimamente chi sono e come vivo" .... Assolutamente... Ci mancherebbe...:ok:
- "a me gli animali piacciono tantissimo e ho sempre voluto averne uno"..
Anche il mio nipotino vorrebbe un cane.....:)

Piccolo O.T......
Che facoltà stai seguendo...........??

Io abito in campagna e ho 4 cani, un bastardino a pelo corto e 3 Pastori Tedeschi. A loro disposizione hanno però due giardini, cortile e a volte anche i campi dei vicini per scorrazzare... :asd:
E penso che preferiscano di gran lunga quell'ambiente che venire a gironzolare per la casa. :)

Visto che hai molti impegni Ludus e rischieresti di lasciarlo da solo, meglio evitare, per il bene suo e anche delle cose a cui tieni in casa... :asd:

Magari prendi un pappagallo o un merlo... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro