PROBLEMA Cancellazione spazio libero negli Hard Disks

gmstache

Utente Attivo
34
0
Ho usato Ontrack Easy Recovery per recuperare file dallo spazio libero di Hard Disks cancellati o formattati. Funziona molto bene. Però dopo il recupero vorrei ripulire lo spazio libero per eliminare ogni traccia dei vecchi file cancellati. Ho provato le funzioni "Cancellazione spazio libero" di JV16, Ccleaner, Revo Uninstaller. Tutto inutile! Un successivo lancio di Ontrack Easy Recovery continua a trovare gli stessi indistruttibili file. So che potrei formattare il disco a basso livello, ma questo distruggerebbe anche i dati utili, cosa che non vorrei fare. Qualcuno può darmi una mano? Grazie di cuore! Gianni
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Ciao, anche CCleaner ha tale funzione, si trova in Strumenti - Bonifica Drive - Sicurezza 35 passaggi e non recuperi più nulla

Ci sono ormai diversi programmi free e non che fanno il Wipe del disco fisso, se scegli modalità 35 passaggi è molto lungo ma il tutto diventa irrecuperabile per chiunque e per qualunque software
 

gmstache

Utente Attivo
34
0
Ciao Wignari e grazie della risposta. Avevo già usato Ccleaner-Strumenti-Bonifica Drive-1 passaggio, e non aveva funzionato. Ora ho provato con 35 passaggi. Ci ha impiegato un paio d'ore e alla fine è rimasto tutto come prima: Ontrack Easy Recovery ha ritrovato sempre quei maledetti file cancellati. Ci rinuncio: all'occorrenza formatterò il disco a basso livello, e questo sì che funziona. Comunque continuo a non capire...

- - - Updated - - -

Ho voluto perderci ancora un po' di tempo: Dopo la cancellazione con Ccleaner a 35 passaggi ho provato a recuperare i file con un altro programma: RecoveryMyFiles. Questo finalmente non ha trovato nulla, o meglio ha trovato dei file senza senso e inutilizzabili. Poi ho lanciato ancora Ontrack Easy Recovery ed eccoli lì ancora i maledetti files, perfettamente visibili e recuperabili. Se non altro ho capito che evidentemente non tutti i software di recupero sono uguali, alcuni sono più aggressivi di altri...
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Grazie per il Feedback

Allora in questa funzione Ccleaner non è all' altezza e perde punti
A dire il vero in questi casi io ho sempre usato "Eraser" con 35 passaggi e non ho mai recuperato nulla, ma non ricordo esattamente che software avevo usato, probabilmente uno era proprio RecoveryMyFiles
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!