Cancellazione erronea di chat di Whatsapp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La crittografia end to end su whatsapp è attiva di default e non è disattivabile dall’utente. Quando si fanno i backup si decrittano, a meno che l’utente non mette una password quindi preservando la crittografia. Se hai messo una password e non la ricordi non ci sta tanto altro da fare per recuperare quei backup.
Inoltre diffida da questi programmi che quasi sempre sono payware, vendono i tuoi dati e che “promettono” di recuperare magicamente i backup o di bypassare le password. Se non hai fatto i backup prima, o non ricordi la password non ci sta niente da fare. Nessun programma miracoloso forzerà la crittografia o creerà backup dal nulla. Sono solo tentativi di farti spendere soldi invano nonché vendere i tuoi dati agli inserzionisti.

Torno sull'argomento per chiedere ancora aiuto. Sul Galaxy S9+ - Android 10 - ora ci sono solo i backup locali con le 3 cartelle già nominate prima [Backups (7 MB), Databases (50 MB) e Media (2,7 G)]. Reinstallando Whatsapp ora esso vede il backup locale, ma mi chiede prima una password (che non c'è), poi la chiave a 64 bit (che non conosco). C'è un modo per accedere ai file nascosti e trovare la chiave, così da poterla usare per il ripristino? Eventualmente può essere utile eseguire il rooting del telefono per questo? Grazie.
Non ci sono file nascosti, il backup è crittografato da una password specificata.
La password non è presente in alcun file nascosto. Il rooting è una procedura complessa e di certo non è alla portata di un utente normale, oltre che non servire a nulla allo scopo.
L’unico modo è quello di hackerare la crittografia del backup, cosa non possibile
L’unico modo è sapere la password

Grazie per la risposta, mi rassegnerò. Allora approfitto per un altro quesito: mi sono state inviate alcune chat esportate dai relativi contatti Whatsapp: c'è qualche app che consenta di reintegrarle in Whatsapp? Io ho incollato il file di testo in uno o più post, ma non è esattamente la stessa cosa. Grazie ancora.

Grazie per la risposta, mi rassegnerò. Allora approfitto per un altro quesito: mi sono state inviate alcune chat esportate dai relativi contatti Whatsapp: c'è qualche app che consenta di reintegrarle in Whatsapp? Io ho incollato il file di testo in uno o più post, ma non è esattamente la stessa cosa. Grazie ancora.
purtroppo whatsapp non consente questa procedura. l'unico modo è leggere i files di testo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro