Cancellazione definitiva Dati Hard Disk

Pubblicità

oslix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi,
Premetto subito che il mio pc si è beccato un virus e ogni volta ke avvia xp va in errore (mi esce la schermata Blu d errore)anke se compio le azioni più elementari.Lo devo formattare e reinstallare xp
La mia idea è: Formattare l Hard disk in modo definitivo,cioè lo voglio pulito (come appena uscito dalla fabbrica snz dati precedenti,lo rivoglio vergine in pratica:asd:)
Dopo aver fatto qst....riavvio tutto premo f8 e carico solo il cd-rom come periferica e installo windows xp.
Ho un HD: "pm-maxtor 6l160p0" da 160 gb
So ke esiste un programma ke formatta l HD in qst maniera cioè riscrivendo i dati piu volte e si kiama Powermax.
Le domande sono 3:
Posso formattare in quella maniera??
Posso reinstallare xp in quella maniera???
Potete spiegarmi il funzionamento di powermax dettagliatamente???
Aiutatemi vi prego.......vi ringrazio in anticipo!!:D

Ciao oslix, per prima cosa benvenuto.

Purtroppo non conosco il programma Powermax, quindi per questo temo dovrai attendere il parere di altri utenti. Se però ti può interessare ti consiglio la lettura di questo articolo:

Cancellare REALMENTE i dati da un Hard Disk | Nothing2Hide

nel quale si parla proprio del genere di programmi di cui necessiti. Ci sono anche i link a due programmi free-ware molto buoni. Personalmente quando mi serve uso il secondo (Boot and Nuke) che può essere messo su floppy e permette due funzioni: il nuke automatico e quello personalizzato (per aumentare il grado di "sicurezza").
Spero ti possa essere utile.

ma scusa ma lo leggete sopraquello che ho scritto o scrivete le cose a capocchia....io ho scritto delle cose ben precise ho fatto anke delle domande e nessuno mi da delle risposte precise.Se non sapete le cose non scrivete niente.

...
Se però ti può interessare ti consiglio la lettura di questo articolo:

Cancellare REALMENTE i dati da un Hard Disk | Nothing2Hide

nel quale si parla proprio del genere di programmi di cui necessiti. Ci sono anche i link a due programmi free-ware molto buoni. Personalmente quando mi serve uso il secondo (Boot and Nuke) che può essere messo su floppy e permette due funzioni: il nuke automatico e quello personalizzato (per aumentare il grado di "sicurezza").
Spero ti possa essere utile.
Il nuke è lo scrivere più volte per cancellare meglio? Mi chiedo perché una sola formattata non basti.

ma scusa ma lo leggete sopraquello che ho scritto o scrivete le cose a capocchia....io ho scritto delle cose ben precise ho fatto anke delle domande e nessuno mi da delle risposte precise.Se non sapete le cose non scrivete niente.
Anche se Edu avrebbe fatto meglio a leggere bene la discussione prima di scrivere, tu avresti potuto anche porgerti in maniera differente.
Al di là di questo, non comprendo la necessità di formattare più volte: una non ti basta? Basterebbe anche una formattazione rapida, ma se proprio vuoi fare quella a basso livello falla, ma perché farla più volte?
Io ti consiglio l'utility Seatools.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro