cancellare tutti i dati tranne sistema operativo è possibile?

simo993

Nuovo Utente
88
0
Ciao a tutti. ho un portatile asus praticamente nuovo.. l'avro usato neanche dieci ore. ma per inutilizzo vorrei venderlo, ho pochissimo dati sopra, pero quei pochi li vorrei cancellarli per star tranquillo, è possibile senza formattare tutto? visto che ho l'SO originale e perfettamente funzionante mi scoccia. è windows 8.
ho visto che l'hdd è uno ma su risorse del pc me ne da 2. magari basta formattarne solo 1 ossia non quello del 'S.O. per risolvere. non so grazie mille
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
La cosa migliore rimane sempre una bella formattazione per un installazione pulita.

Altrimenti, se vuoi togliere i vari programmi, usa Ccleaner e buon divertimento :sisi:
 

simo993

Nuovo Utente
88
0
Ossia rimuoverei tutti i dati cosi? Sono entrato magari su PayPal, e non volevo si risalisse al mio account e password
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Paypal e simili non sono salvati nel tuo pc. Puoi accedervi in qualsiasi dispositivo che sia tablet, smartphone o pc. Ma i dati non rimangono salvati nel pc. Al massimo puoi cancellare le password salvare automaticamente. Ma finchè serve nome utente e password per accedervi, puoi star tranquillo.
 

Bullock

Utente Attivo
522
140
Refresh, Reset: Windows 8 con Refresh e Reset: il ripristino facile e veloce - Tom's Hardware

Chiaramente la funzione che interessa a te è il Reset, che riporta sistema alle condizioni di fabbrica.

- - - Updated - - -

ho visto che l'hdd è uno ma su risorse del pc me ne da 2. magari basta formattarne solo 1 ossia non quello del 'S.O. per risolvere. non so grazie mille


Se è un "disco" di piccole dimensioni probabilmente si tratta della partizione di recovery, NON toccarla.
 

Bullock

Utente Attivo
522
140
sisi e quello. Come si fa?? :)


Si si, cosa?

[h=3]Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del PC[/h]
  • Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, tocca Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer.
    Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso, fai clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni computer.
  • Tocca o fai clic su Aggiorna e ripristina e quindi tocca o fai clic su Ripristino.
  • In Rimuovi tutto e reinstalla Windows tocca o fai clic su Per iniziare.
  • Segui le istruzioni visualizzate.

    Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC - Guida di Windows



    Facendo il ripristino alle condizioni di fabbrica, la partizione di recovery resta al suo posto! :sisilui:

    L'eventuale acquirente si ritroverà con un nb come acquistato dal negozio.
 

Bullock

Utente Attivo
522
140
Non voglio contraddire Arcidiacof, ma anche con la funzione ripristino di W8 il software aggiuntivo del produttore resta al suo posto. Purtroppo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!