PROBLEMA Cancellare partizioni da un hard disk

Pubblicità

Andrew206

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buonasera ragazzi allora oggi mi è arrivato il nuovo hdd, solo che ho dovuto frenare gli entusiasmi perchè prima di montarlo, come avevo accennato, volevo formattare ed eliminare le partizioni del vecchio hdd, ho fatto quindi partire gparted (me lo hanno consigliato su questo forum) e quando sono entrato nel menù della gestione degli hard disk ho visto che c'è qualcosa che non va. Ci sono 2 partizioni, una da 101 mb e una da 1 mb (?????) in cui dice "non allocato" e che non si possono cancellare e partizionare, e altre 2 partizioni che avevo fatto in precedenza (una da 165 e una da 299 gb), queste ultime le ho formattate entrambe come ntfs ed ho notato che ci ha messo pochissimo per formattarle (5 secondi ciascuna) è normale? Come faccio ora a eliminare tutte le partizioni e lasciare solo quella unica da 500 gb?

Re: Upgrade pc con ssd e installazione SO

Buonasera ragazzi allora oggi mi è arrivato il nuovo hdd, solo che ho dovuto frenare gli entusiasmi perchè prima di montarlo, come avevo accennato, volevo formattare ed eliminare le partizioni del vecchio hdd, ho fatto quindi partire gparted (me lo hanno consigliato su questo forum) e quando sono entrato nel menù della gestione degli hard disk ho visto che c'è qualcosa che non va. Ci sono 2 partizioni, una da 101 mb e una da 1 mb (?????) in cui dice "non allocato" e che non si possono cancellare e partizionare, e altre 2 partizioni che avevo fatto in precedenza (una da 165 e una da 299 gb), queste ultime le ho formattate entrambe come ntfs ed ho notato che ci ha messo pochissimo per formattarle (5 secondi ciascuna) è normale? Come faccio ora a eliminare tutte le partizioni e lasciare solo quella unica da 500 gb?

Nessuno può aiutarmi?:(

Posta un'immagine della situazione attuale (o una foto dal cellulare con la schermata di gparted o uno screenshot di gestione disco di windows)...

Nessuno può aiutarmi?:(
Invece di accodarti a una discussione esistente, perché non ne hai aperta una tua? La tua questione sarebbe stata in maggiore evidenza.
Per questa volta ci penso io, ma non abbiate timore di aprire una discussione nuova, anche se ne esiste una simile, quando la discussione riguarda un caso personale, perché ogni caso fa storia a sé.
Prova a scaricare e a usare Parted Magic, scarica l'ultima versione. Parted Magic ha un'interfaccia grafica migliore, e possiede più tool per la gestione degli hard disk.

Invece di accodarti a una discussione esistente, perché non ne hai aperta una tua? La tua questione sarebbe stata in maggiore evidenza.
Per questa volta ci penso io, ma non abbiate timore di aprire una discussione nuova, anche se ne esiste una simile, quando la discussione riguarda un caso personale, perché ogni caso fa storia a sé.
Prova a scaricare e a usare Parted Magic, scarica l'ultima versione. Parted Magic ha un'interfaccia grafica migliore, e possiede più tool per la gestione degli hard disk.

Scusami ma non sapevo che era stata aperta una nuova discussione comunque quella discussione a cui mi ero accodato era la mia cioè l'avevo aperta io: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/263684-upgrade-pc-con-ssd-e-installazione-so.html ci sono stati altri utenti che si sono accodati per altri problemi come puoi vedere nelle ultime pagine, comunque mi scuso se ho creato confusione. Provo a usare parted magic e ti faccio sapere.

Forse ho capito male io, ma mi sembra molto più semplice di quello che credi. Colleghi entrambi i dischi, metti il disco di windows per installare l'SO, una volta caricato, quando ti chiede dove installare Win, metti modalità avanzata, elimini tutte le partizioni, se vuoi ne crei una della dimensione che vuoi e poi ci vai a mettere l'SO (formatterà la partizione nel modo più adatto al sistema). Di solito Win 7 crea una partizione da 100mb di sistema che sarà poi inaccessibile, la partizione su cui hai scelto di mettere l'so e il resto ti rimane non allocato.
Una volta installato l'so apri la gestione dischi e formatti lo spazio non allocato come vuoi.
Ho sempre fatto cosi e non ho mai usato gparted o simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro