Cancellare icone

Pubblicità

FilippoN

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione rapida.

Come faccio a cancellare DEFINITIVAMENTE le robe cerchiate nelle foto.

icone.webp

Semplicemente, con il nuovo Driver NVIDIA... ho dovuto scaricare una cartella a parte... dallo Store di Windows... perché quel pannello di controllo NON FUNZIONA PIÙ.

Se ci clicco sopra... mi spunta sempre questo avviso:

ico.webp

Ecco... per l'appunto... siccome non funziona più e mi rompe le scatole se (mentre faccio altre cose), ci clicco sopra involontariamente/inavvertitamente...

...al posto di queste due obsolete, oltre a rimuoverle DEFINITIVAMENTE... vorrei invece inserire la NUOVA icona della suddetta cartella (che ho messo assieme alle altre "più grandi" nella barra delle applicazioni).

La vorrei aggiungere SIA fra le icone nascoste in basso (quelle piccoline) SIA nella lista che mi spunta, cliccando sul desktop con il tasto destro del mouse (quella della prima immagine, allegata in alto).

Questa è la nuova icona:

ic2.webp

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

P.S.: per chi dovesse essere interessato per la cartella in questione... scaricata dallo Store di Windows... si chiama:

"NVIDIACorp.NVIDIAControlPanel_8.1.964.0_x64__56jybvy8sckqj"

e si deve tagliare/incollare dalla cartella "Download" nella cartella "C:\Programmi\WindowsApps".

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito niente, ma deduco che ci sia un bel pasticcio col driver.

Per prima cosa scarica DDU e l'ultimo driver video dal sito Nvidia, poi scolleghi Internet e riavvii in modalità provvisoria, apri DDU, e clicca su "pulisci e riavvia". Al riavvio installa normalmente il driver dall'exe senza fare nient'altro, fai un altro riavvio e collega Internet.

non avevo chiesto di disinstallare e reinstallare l'ultimo aggiornamento driver della scheda grafica... chiedevo semmai come eliminare la vecchia icona del vecchio driver nvidia e sistemare la nuova icona che ho scaricato dallo store di windows... negli stessi posti.

i posti in questione sono due:

1) nel desktop quando si clicca con il tasto destro esce un menù e lì c'è una prima voce;

2) in basso a destra (icone nascoste) vicino all'orologio.

in ogni caso, quando si rifà installazione pulita dall'aggiornamento del nuovo driver nvidia... non fa già lui l'installazione pulita (io seleziono SEMPRE la casellina "installazione pulita"), senza installare software di terze parti (in questo caso DDU)?

giusto per capire...

L'installazione pulita a cui ti riferisci non elimina completamente, possono rimanere tracce del precedente driver.
Si consiglia di utilizzare ddu, perché rimuove del tutto anche le tracce che in alcuni casi possono creare conflitti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fai come ti è stato consigliato☝️

Ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto ed è tornato tutto ESATTAMENTE come era prima.

ico.webp

Cliccando sul pannello (PULITO/RE-INSTALLATO CON DDU) sulle icone che volevo cancellare... mi riesce esattamente il messaggio in alto e... in più (prevedibile) si è aggiunto questo nuovo messaggio.

Immagine.webp

Probabilmente, come avevo immaginato, con il nuovo aggiornamento driver (il 536.67 di luglio 2023) il control panel si deve installare dallo Store di Windows... SEPARATAMENTE, come avevo fatto io.

Difatti, se installo il driver vecchio del 2020 della mia scheda Serie 80... NON ho questi problemi e il pannello funziona normalmente cliccando dall'iconcina piccola.

Semmai... avete provato voi a installare l'ultimo aggiornamento del driver NVIDIA e a cliccare sul pannello di controllo dall'iconcina.... per vedere se vi funziona?!

A me, invece, dopo tutto sto carino... è rimasto il problema... qualcuno sa dirmi come cancellare queste due icone cerchiate... A PRESCINDERE da quale programma sia?

icone.webp

Facciamo finta che sia un altro programma, che voglio cancellare e lasciamo perdere il fatto che sia NVIDIA... perché il DRIVER funziona BENISSIMO e non ho più nessuna voglia di installare software di terze parti.

Mi servirebbe la procedura per cancellare quelle due robe (che poi è quello che avevo chiesto fin dal principio).

GRAZIE :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho installato proprio oggi il driver 536.67 e per togliere l'icona dalla barra delle applicazioni apro il pannello Nvidia,mi porto sulla voce Desktop e tolgo la spunta su Mostra in aerea di notifica ed eventualmente anche a Attività GPU.

Ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto ed è tornato tutto ESATTAMENTE come era prima.

Visualizza allegato 464102

Cliccando sul pannello (PULITO/RE-INSTALLATO CON DDU) sulle icone che volevo cancellare... mi riesce esattamente il messaggio in alto e... in più (prevedibile) si è aggiunto questo nuovo messaggio.

Visualizza allegato 464105

Probabilmente, come avevo immaginato, con il nuovo aggiornamento driver (il 536.67 di luglio 2023) il control panel si deve installare dallo Store di Windows... SEPARATAMENTE, come avevo fatto io.

Difatti, se installo il driver vecchio del 2020 della mia scheda Serie 80... NON ho questi problemi e il pannello funziona normalmente cliccando dall'iconcina piccola.

Semmai... avete provato voi a installare l'ultimo aggiornamento del driver NVIDIA e a cliccare sul pannello di controllo dall'iconcina.... per vedere se vi funziona?!

A me, invece, dopo tutto sto carino... è rimasto il problema... qualcuno sa dirmi come cancellare queste due icone cerchiate... A PRESCINDERE da quale programma sia?

Visualizza allegato 464104

Facciamo finta che sia un altro programma, che voglio cancellare e lasciamo perdere il fatto che sia NVIDIA... perché il DRIVER funziona BENISSIMO e non ho più nessuna voglia di installare software di terze parti.

Mi servirebbe la procedura per cancellare quelle due robe (che poi è quello che avevo chiesto fin dal principio).

GRAZIE :)
Ho appena installato il driver anche io e non ho quel problema. E non ho nemmeno toccato lo store, che come ho detto prima NON serve per installare nulla. Si fa tutto dall'exe che si scarica dal sito ufficiale Nvidia

Ho installato proprio oggi il driver 536.67 e per togliere l'icona dalla barra delle applicazioni apro il pannello Nvidia,mi porto sulla voce Desktop e tolgo la spunta su Mostra in aerea di notifica ed eventualmente anche a Attività GPU.

Signore e signori, abbiamo un vincitore qui :D

Fatto!

Vanno tolte le due spunte dal menù "Desktop" del Pannello di controllo NVIDIA... e se ne vanno entrambe le icone obsolete!

"Aggiungi menù contestuali desktop".

"Mostra icona area di notifica".

(ovviamente per poter entrare nel Pannello di controllo NVIDIA, ho cliccato sull'icona/collegamento a "nvcplui" della cartella scaricata dallo Store di Windows).

ICONEOK.jpg

Mi chiedo se anche tu hai riscontrato questo disguido, visto che gli altri utenti che sono intervenuti prima (grazie lo stesso, eh!), non hanno avuto questo mio stesso problema.

Ultima modifica:

Grazie mille!

Comunque... a questo punto... non è che sapresti anche come inserire la NUOVA icona del pannello di controllo di NVIDIA sul "menù contestuale desktop" (finalmente ho capito che si chiama così ahahah) e nell'"area di notifica"?!

icone4.jpg

Ultima modifica:
Ma in fin dei conti a cosa ti serve l'icona solo per estetica.
Da quando ho cominciato a usare GPU nvidia( la mitica MX 440 32Mb che ho ancora come cimelio)ho sempre richiamato il pannello da desktop.

verissimo.

in realtà, a questo punto, il mio è diventato soltanto un modo o una scusa, per capire meglio come funzionano i meccanismi di queste icone nascoste vicino l'orologio e del menù che spunta... cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop...

...a riguardo, vedo che anche online c'è molta confusione.

;)

importante, certamente, è che mi hai risolto il problema, perché cliccarci per sbaglio e vedermi spuntare quella finestra insopportabile... ma anche no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro