DOMANDA Cancellare dati personali da smartphone in maniera permanente

kurokiblack

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti,
devo vendere uno smartphone acquistato quattro mesi fa ma vorrei prima assicurarmi di cancellare tutti i miei dati. Perdonate la domanda da niubbo ma qual è la procedura per cancellare tutto da uno smartphone (e-mail, password, foto) in modo permanente così che l'acquirente non possa in alcun modo risalire ad informazioni personali? Ho sentito parlare ad esempio della possibilità di recuperare foto da smartphone nonostante queste siano state cancellate o addirittura anche in seguito a formattazione. Vorrei insomma avere la certezza che il tizio non sia in grado di risalire a nulla. Grazie mille in anticipo.

P.S: android
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, vai su impostazioni e fai il reset di fabbrica, cancella tutto e torna come nuovo, dovrai fare tutti gli accessi e configurazioni come la prima volta che lo hai acceso. per esagerare ccleaner e fai pulizia approfondita e poi la procedura di sopra
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
Di quale smartphone stiamo parlando?
Perché tutti i modelli basati su Android, hanno da diversi anni la crittografia abilitata di default, quindi una volta riportati alle condizioni di fabbrica, eventuali dati ancora presenti all'interno risultano non più recuperabili perché viene a mancare la password per decriptarli.
Solo un utente molto esperto e con la giusta dotazione tecnologica potrebbe tentare di ottenere qualche risultato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili