Cancellare cartelle che non si cancellano

Pubblicità

microsoft

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
devo cancellare delle cartelle che non vogliono sapere di andarsene.
Potreste dirmi come fare o, meglio, indicarmi qualche software da poter usare per tale scopo?
Ho provato DeleteFileLoc e ultrawipe ma niente.

Certamente...

- Start
- Esegui
- msconfig

e da li nella tabella generale, seleziona:

"Avvio Diagnostico (carica soltanto le periferiche e i servizi di base)"

Dai ok ti chiederà il riavvio e il gioco è fatto..

Si riavvierà in Mod.Provvisoria... ;)

microsoft ha detto:
Ho windows xp.
:doh: :doh: :doh:

Io ti ho chiesto se Home o Pro... :D

Perchè se hai il Pro puoi disattivare la condivisione semplice e acquisirne i privilegi per eliminarla, senza prodotti esterni (provato e funzionante). ;)

Ma in particolare che errore ti da? :boh:

ciaoo

ipergiorg ha detto:
basta che non provi a cancellare C.\windowsXp o similari..

quoto, ma sicuro che non stai provando cartelle di sistema, o che contengono fie nascosti o cmq utilizzate da un processo in corso?
facci sapere :)

Devo cancellare 2 cartelle create da partition magic al momento del ridimensionamento della partizione e 2 cartele dove nelle precedenti installazioni erano salvati degli aggiornamenti di xp ed ora sono vuote (non capisco perchè, pur essedno il sistema operativo su D, mi vengono create su C, lo stesso per i driver della stampante).
Cmq ho Xp pro.

Io di solito faccio così (devi essere loggato come Amministratore):

1. apri una cartella a caso e vai su Strumenti > Opzioni Cartella... > Visualizzazione;

2. togli la spunta alla voce Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata), Applica, Ok;

3. poi clicchi col destro sulla cartella che vuoi eliminare, Proprietà > Protezione;

4. clicchi su Aggiungi; nella finestra che ti si crea metti il nome "Administrator", clicchi su Controlla nomi, Ok;

5. tornerà nella finestra principale, qui selezioni l'Utente creato e poi in basso, su Autorizzazioni sotto Consenti clicchi "Controllo completo", Applica, Ok;

Ora puoi cancellarla senza problemi. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro