Camuffare l'ip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Questo è il 3° topic con la 3° identica domanda...

Devi spiegare cosa intendi come camuffare... Se ti riferisci alla connessione no, non puoi, quello che il tuo provider ti assegna è unico e non lo puoi in nessun modo nascondere.
Se invece ti riferisci di nasconderlo da altri utenti che contatti mediante determinati programmi li puoi utilizzando proxy o socks.

Il tuo IP è quello e non lo puoi cambiare in ogni caso, tutti i programmini che troverai descritti come capaci di nasconderlo sono tutte ca**ate inutili.
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
data la generalità della tua domanda penso che non sai molto dell'argomento e neanche cosa tu voglia fare! :nod: secondo questo non mi sembra il posto adatto x queste domande.. NO WAREZ!
 
T

Toby

Ospite
Esistono softwarini come HideIP che tramite "rimbalzi" tra server, rendono più difficoltoso rintracciare l'IP...
Il contro però è che il rallentamento della navigazione il più delle volte è inaccettabile.
 

enricandre

Utente Attivo
80
1
vi provo a spiegare...anche se nn avrei voluto:

in un sito internet scoviamo dei cheater(imbroglioni)tramite l'indirizzo ip e volevamo sapere se c'era un modo per aggirarlo oltre ovviamente a disconnettersi e riconnettersi o cmq connettersi con un 56k etc!
 

enricandre

Utente Attivo
80
1
Mr_K ha detto:
data la generalità della tua domanda penso che non sai molto dell'argomento e neanche cosa tu voglia fare! :nod: secondo questo non mi sembra il posto adatto x queste domande.. NO WAREZ!

io non voglio fare ma voglio sapere,prima di pronunciare sentenze aspettiamo il diretto interessato grazie......
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
enricandre ha detto:
vi provo a spiegare...anche se nn avrei voluto:

in un sito internet scoviamo dei cheater(imbroglioni)tramite l'indirizzo ip e volevamo sapere se c'era un modo per aggirarlo oltre ovviamente a disconnettersi e riconnettersi o cmq connettersi con un 56k etc!
Metti un proxy nel browser, è il metodo più semplice.
FireFox gestisce il proxy meglio di tutti gli altri browser credo.

Non servono programmi o cazzate varie :P
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Alastor ha detto:
Metti un proxy nel browser, è il metodo più semplice.
FireFox gestisce il proxy meglio di tutti gli altri browser credo.

Non servono programmi o cazzate varie :P

o sennò provi steganos internet anonym....:lol: :lol: :lol:
ke ti nasconde anke la connessione....:asd: blocca tutto e nn va più nessun programma ammenò ke nn lo configuri perfettamente....cosa molto difficile

è buono xkè ogni secondo cambia proxy....
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Mr_K ha detto:
data la generalità della tua domanda penso che non sai molto dell'argomento e neanche cosa tu voglia fare! :nod: secondo questo non mi sembra il posto adatto x queste domande.. NO WAREZ!
cosa c'entra il warez???:toccato: :toccato:

In ogni caso puoi fare come ti ha suggerito Alastor,prova ad utilizzare semplicemente un proxy.
 

enricandre

Utente Attivo
80
1
iLLiDaN ha detto:
cosa c'entra il warez???:toccato: :toccato:

In ogni caso puoi fare come ti ha suggerito Alastor,prova ad utilizzare semplicemente un proxy.

mi spiegate se non é lunga in cosa consiste un proxy?l'ho letto da 200 parti(tipo su internet explorer-su emule e altri programmi inerenti ad internet) ma non so cosa sia e in pratica cosa modifica sull'ip....
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
L'ip non lo modifichi!

Allora, un proxy non è nient altro che un server remoto al quale tu mandi le tue direttive, esso le replica al server al quale tu vorresti mandarle ed esso da le risposte al proxy che le restituisce a te.

Piccolo schemino:

Interazione senza server proxy:

Server <--Risposte--IP--Direttive--> Client

Interazione con server proxy:

Server <--Risposte--IP--Direttive--> Proxy <--Risposte--IP--Direttive--> Client

L'IP letto dal server è quello del server proxy e non il tuo, così è come se tu al posto di essere a casa tua lavorassi direttamente dal server remoto (Proxy) con il server in questione.
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
quando utilizzi un proxy ti "nascondi" semplicemente dietro un altro server. in pratica tutte le richieste di dati che fai passano attraverso il proxy e per tornare da te fanno la stessa cosa,ripassano dal proxy. E' per questo che la connessione rallenta,puoi avere un proxy in america,come lo puoi avere in cina..i dati passeranno sempre prima da lui e poi arriveranno effettivamente a te. L'indirizzo viene nascosto perchè quando fai la richiesta di un dato tu la fai al proxy ma poi è lui che si collega al server "vero" e quindi col suo ip.

Anticipato da Alastor ;)
Aggiungo che ovviamente il tuo ip NON VIENE MODIFICATO! E' semplicemente "nascosto" da quello del proxy,ma il tuo è sempre quello!
 
Ultima modifica da un moderatore:

enricandre

Utente Attivo
80
1
iLLiDaN ha detto:
Anticipato da Alastor ;)
Aggiungo che ovviamente il tuo ip NON VIENE MODIFICATO! E' semplicemente "nascosto" da quello del proxy,ma il tuo è sempre quello!

in pratica se ho potere di visualizzare il suo ip,vedo quello del server e non il suo giusto?se si c'è modo di capire che sia un ip di un server?cioè ha qualche particolare terna con cui lo si riconosce?

scusate le domande banali:lol:
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
enricandre ha detto:
in pratica se ho potere di visualizzare il suo ip,vedo quello del server e non il suo giusto?se si c'è modo di capire che sia un ip di un server?cioè ha qualche particolare terna con cui lo si riconosce?
scusate le domande banali:lol:
Ti faccio un paio di precisazioni che ti serviranno in ogni caso:

1- Anche se ti "nascondi" dietro un proxy anonimo sei sempre rintracciabile in maniera indiretta. Ci sono proxy che neanche nascondono il tuo IP, altri che lo nascondono, ma il tuo IP sarà SEMPRE e comunque nei log file di connessione.
Quindi la cosa ti può tornare utile se devi cambiare IP "al volo" per qualche motivo, ma non per altre cose, che siano legali o no.

2- Non c'è una serie di terne o indirizzi particolari, qualunque PC che abbia accesso a internet può essere configurato come proxy / webserver, aprendo le porte opportune e installando programmi appositi.

3- Molte strutture reti rifiutano direttamente chiunque si nasconda o tenti la connessione dietro un proxy, andando direttamente a finire sulla lista dei ban temporanei (esempio molti server IRC).

4- Uno dei modi per capire se quel determinato IP è un "proxy pubblico" è fare una ricerca incrociata nelle liste proxy che si trovano in rete (puoi fare una ricerca del tipo "free anonymous proxy list"), oppure usa un "free proxy checker" online (ce ne sono una barca), ma devi indovinare la porta giusta... oppure provare tu stesso ad usare quel determinato IP come proxy usando programmi appositi di scansione delle porte: cosa non consigliabile, perchè se per esempio tenti di fare la scansione a qualcuno "caxxuto" con programmi anti-scan, in quel momento apri una connessione verso il tuo PC... dopodichè comincia a pregare che il tizio almeno non ti formatti il Master Boot Record di tutti i tuoi HD... :asd:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!