Campionato Mondiale Formula 1 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi beh , come consuetudine annuale ecco il thread sul mondiale di Formula 1 che inizierà a fine mese coi test invernali a Barcellona. Qui discuteremo delle gare , delle impressioni e aggiornamenti sulle varie vetture , piloti e costruttori e insomma su tutte le curiosità di questo mondiale :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Iniziamo con le date delle presentazioni delle vetture (ancora da svelare la data di presentazioni di Red Bull e Force India):

14 Febbraio: Haas
15 Febbraio: Williams
20 Febbraio: Renault
20 Febbraio: Sauber-Alfa Romeo
22 Febbraio: Ferrari
22 Febbraio: Mercedes
23 Febbraio: McLaren
26 Febbraio: Toro Rosso
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
iniziano ufficialmente le presentazioni! oggi HAAS e willliams
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La Haas l' hanno svelata già ieri https://twitter.com/HaasF1Team/status/963790294222344192

Già si vedono i primi cambi del regolamento sull' aerodinamica , niente più pinna sul cofano e t-wings....... Beh , compenseranno altrove il carico aerodinamico :asd:

P.S: Ma non potevano optare per aeroscreen come sulle indy ? :cav:

Non sono certo quelli i cambiamenti importanti, anche perchè la pinna non dava carico aerodinamico e la t-wings aggiungeva giusto 20-30kg
Comunque si, l'Halo davvero scandaloso :cry:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
La Haas l' hanno svelata già ieri https://twitter.com/HaasF1Team/status/963790294222344192

Già si vedono i primi cambi del regolamento sull' aerodinamica , niente più pinna sul cofano e t-wings....... Beh , compenseranno altrove il carico aerodinamico :asd:

P.S: Ma non potevano optare per aeroscreen come sulle indy ? :cav:
Quanto è più bello l'areoscreen, ma "secondo i loro test" troppo fragile...
Che poi l'halo è un po' meh, dato che alla fine protegge solo in caso di collisione con una ruota, probabilità bassissima ora come ora grazie ai cavi che le legano (anche a memoria non mi viene in mente un'occasione in cui ciò sia successo), e d'estetica veramente brutto per me. Per dire Bianchi non l'avrebbe salvato e nemmeno avrebbe evitato lo scontro di Massa con la sospensione. Ma avranno qualche motivazione se vogliono metterlo, anche se in f1 non vedo tutto questo bisogno, sull'indy molto di più

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Quanto è più bello l'areoscreen, ma "secondo i loro test" troppo fragile...
Che poi l'halo è un po' meh, dato che alla fine protegge solo in caso di collisione con una ruota, probabilità bassissima ora come ora grazie ai cavi che le legano (anche a memoria non mi viene in mente un'occasione in cui ciò sia successo), e d'estetica veramente brutto per me. Per dire Bianchi non l'avrebbe salvato e nemmeno avrebbe evitato lo scontro di Massa con la sospensione. Ma avranno qualche motivazione se vogliono metterlo, anche se in f1 non vedo tutto questo bisogno, sull'indy molto di più

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Gli impatti con gomme son successi purtroppo , in F1 non succede tipo dagli anni 80-90 , però in formula 2 successe anche di recente , e ci rimise le penne il figlio di John Surtees....... Diciamo che una protezione alla testa ci stava , ma appunto proteggerebbe solo in casi di impatti con corpi grandi (come può essere una gomma , o che so un braccetto della sospensione o magari l' ala anteriore , ma son appunto situazioni difficili in quanto le gomme son legate coi cavi di acciaio) e ciò non basta: l' impatto con corpi piccoli ad alta velocità , come ad esempio può essere un bullone (ciò che successe a Massa) non penso l' Halo aiutava più di tanto........ Riguardo l' incidente di Bianchi beh li penso sarebbe stato utile: non dico avrebbe evitato l' incidente ma forse ne avrebbe limitato i danni magari (sebbene comunque anche se l' Halo è in titanio rivestito di carbonio se non erro il carico di quell' impatto era tremendo ,attorno ai 200g.........).

L' Aeroscreen invece lo vedo molto più utile per impatti con corpi piccoli: è praticamente un "parabrezza" e copre tutto il frontale senza "buchi" , ed essendo in materiale aeronautico molto molto resistente penso che l' impatto con corpi piccoli l' avrebbe evitato , proteggendo al contempo abbastanza anche da eventuali impatti frontali , certo magari essendo curvo e il materiale spesso distorceva un po la visuale e c'erano da considerare i riflessi della luce e problemi derivanti alle condizioni meteo ma non penso dava così tanti più problemi di vista rispetto a un supporto in mezzo agli occhi come quello dell' Halo :sisi:

Insomma , sono scelte , ci sta voler puntare sempre più alla sicurezza dei piloti però bho , da esterno credo ci fossero soluzioni migliori poi per carità hanno fatto le loro valutazioni e per ora gli sembra la soluzione migliore , poi magari potrebbero anche ripensarci e optare per altro o fare un profondo restyling dell' Halo
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Gli impatti con gomme son successi purtroppo , in F1 non succede tipo dagli anni 80-90 , però in formula 2 successe anche di recente , e ci rimise le penne il figlio di John Surtees....... Diciamo che una protezione alla testa ci stava , ma appunto proteggerebbe solo in casi di impatti con corpi grandi (come può essere una gomma , o che so un braccetto della sospensione o magari l' ala anteriore , ma son appunto situazioni difficili in quanto le gomme son legate coi cavi di acciaio) e ciò non basta: l' impatto con corpi piccoli ad alta velocità , come ad esempio può essere un bullone (ciò che successe a Massa) non penso l' Halo aiutava più di tanto........ Riguardo l' incidente di Bianchi beh li penso sarebbe stato utile: non dico avrebbe evitato l' incidente ma forse ne avrebbe limitato i danni magari (sebbene comunque anche se l' Halo è in titanio rivestito di carbonio se non erro il carico di quell' impatto era tremendo ,attorno ai 200g.........).

L' Aeroscreen invece lo vedo molto più utile per impatti con corpi piccoli: è praticamente un "parabrezza" e copre tutto il frontale senza "buchi" , ed essendo in materiale aeronautico molto molto resistente penso che l' impatto con corpi piccoli l' avrebbe evitato , proteggendo al contempo abbastanza anche da eventuali impatti frontali , certo magari essendo curvo e il materiale spesso distorceva un po la visuale e c'erano da considerare i riflessi della luce e problemi derivanti alle condizioni meteo ma non penso dava così tanti più problemi di vista rispetto a un supporto in mezzo agli occhi come quello dell' Halo :sisi:

Insomma , sono scelte , ci sta voler puntare sempre più alla sicurezza dei piloti però bho , da esterno credo ci fossero soluzioni migliori poi per carità hanno fatto le loro valutazioni e per ora gli sembra la soluzione migliore , poi magari potrebbero anche ripensarci e optare per altro o fare un profondo restyling dell' Halo
Sisi intendevo da quando sono stati introdotti i cavi d'acciaio che non si sono più verificati incidenti simili. In f2 o altre categorie in cui il livelli dei piloti è più basso/sono più giovani quindi spericolati lo trovo molto più utile.
Poi non vorrei dire una cavolata ma credo che l'halo non comprometta visibilità in quanto quel "palo" frontale sia progettato per essere al centro del campo visivo e quindi non visto dagli occhi, come il nostro naso che viene autoescluso dalla nostra vista (passatemi il discorso :D). Dovrebbe intralciare solo sulla salita a spa e in un paio di altri punti sulle piste del campionato.

Quoto l'ultimo paragrafo

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
oggi le 2 big!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e Albo89

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: !cewolf

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Nulla da dire estetcamente ,bellissima. Han puntato su un setup molto aggressivo , con anche soluzioni innovative come gli specchietti retrovisori e una disposizione dei puntoni delle sospensioni diverse da tutto il circus , insomma ora speriamo solo la power unit sia sufficientemente affidabile (perché è quello che mi preoccupa più della potenza visto che già col motore 2017 si era molto vicini al motopropulsore Mercedes)
 
  • Mi piace
Reazioni: !cewolf

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Nulla da dire estetcamente ,bellissima. Han puntato su un setup molto aggressivo , con anche soluzioni innovative come gli specchietti retrovisori e una disposizione dei puntoni delle sospensioni diverse da tutto il circus , insomma ora speriamo solo la power unit sia sufficientemente affidabile (perché è quello che mi preoccupa più della potenza visto che già col motore 2017 si era molto vicini al motopropulsore Mercedes)

3 motori e 21 gare è FOLLIA PURA, faranno dei chilometraggi maggiori ai motori delle LMP1....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!