Campanello esterno con voip

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema non é la suoneria del cordles ma lo squillo in generale , dall'officina non si sentirebbe comunque

Se puoi collegarci un normale telefono analogico e funziona allora la suoneria con alimentazione esterna funziona altrimenti no. Fosse solo per quello collegaci un telefono e fai la prova così ti togli il dubbio...

Se puoi collegarci un normale telefono analogico e funziona allora la suoneria con alimentazione esterna funziona altrimenti no. Fosse solo per quello collegaci un telefono e fai la prova così ti togli il dubbio...
Domani provo , intanto quel convertitore è questo: GRANDSTREAM HandyTone HT701 ATA | ATAs | GRANDSTREAM anche se dovrebbero sostituircelo con uno a 2 uscite , immagino il modello ht702 ma comunque non dovrebbe cambiare niente. Oggi cercando un po sotto i tavoli ho trovato quello che sicuramente è l'alimentatore del campanello, provo ad allegare la foto ma non si vedono i morsetti, domani faccio una fotografia più chiara per chiedere consiglio del collegamento che dovrò eseguire nel caso sia utilizzabile. Grazie ancora a tutti
IMG_20160411_120444.webp

Ho risolto sfruttando ancora la vecchia campanella. Ho tagliato un cavo telefonico e l'ho collegato al posto dei 2 cavi della morsettiera di destra visibile nella foto sotto, gli altri 2 fili di destra vanno alla campanella. Dopo di che ho usato uno sdoppiatore lan, quella sorta di Y per intenderci, che non riuscivo a far funzionare come volevo, nella estremità singola ho collegato il cavo rj11 ( che si agganciano comunque nello sdoppiatore a 8pin della lan) proveniente dal convertitoreGRANDSTREA mentre dalla doppia uscita uno al cordles e l'altro a quel vecchio all'alimentatore della campanella. Altra cosa che non so se sia indispensabile ma il cavo che va al cordles è di solo 2 fili posizionati centralmente al connettore rj11 , quello che va alla campanella è da 4 fili ma ho collegato solo i 2 centrali e in fine quello che va al convertitore GRANDSTREA è da 4, Non so se usando tutti da 2 fili funziona ma penso di si , io usato quello che ho trovato.
Grazie ancora a tutti e spero possa servire a qualcuno che si trovi in questa situazione.
GrazieIMG_20160412_131643_1.webp ovviamente questo è alimentato alla 220V

Ultima modifica:
Nessuna meraviglia che funzioni... la perlessità mia non riguardava la possibilità che funzionasse ma le conseguenze della presenza di un carico come quello collegato alla linea quindi controlla la qualità della linea quando è collegata. Specie la stabilità del collegamento internet...
Comunque sia hai fatto un buon lavoro:luxhello:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro