DOMANDA camera video youtube e....

skulls91

Utente Attivo
156
17
Salve a tutti ragazzi , vi ringrazio in anticipo per la pazienza XD
Ecco il dilemma... da poco ho avviato un canale youtube e sto realizzando video con una sony a5000 pero la mancanza del microfono ext e l'elevato prezzo delle ottiche mi sta spingendo sempre più verso l'acquisto di un nuovo(USATO) corpo macchina. Le mie necessità sono schermo orientabile FHD (minimo) 4K ben venga (mi sa che sara difficile) , possibilità di fare delle macro e sopratutto un ottimo autofocus.
Il canale è incentrato sulla stampa 3d quindi spesso devo fare delle foto ad oggetti piccoli .
Vi Linko il canale per farvi capire il genere di video

Ora sono orientato su una 70D usata con un 50mm a circa 450euro pero nn saprei... voi cosa consigliate?
BUDGET circa 500 euro
icon_climb2.gif
icon_climb2.gif
 

skulls91

Utente Attivo
156
17
per fare qualche macro andrebbe bene? ieri vedevo la GX80 però mi preoccupa il micro 4/3 e se non erro per prendere un equivalente del 35 mm bisogna spendere molto in lenti o adattatore ....
 

GoldenEagle91

Nuovo Utente
34
4
Purtroppo con quel budget non riesci ad avere quello che cerchi, anche sul macro devi accontentarti.
Per la GX80 ci vogliono circa 500 euro solo corpo macchina. Comunque non aver paura del 4/3...la Panasonic ci campa e escono fuori bei video.
Su Mirrorless ti posso consigliare solo Canon eos M3, un APS-C che fa video in FHD con attacco mic, non credo trovi di meglio su quel prezzo...con obiettivo kit 18-55 (equivalente 29-88). Oppure con qualcosa in più c'è anche Canon eos M6, che rispetto alla precedente gira i FHD a 60p.
Oppure vai su usato con qualche modello relfex Canon.
 

skulls91

Utente Attivo
156
17
Allora le possibilità sono
- buttarmi sulla 70D con 50 mm trovata usata a 450 euro
-tenere la mia a5000 e prendere un ottica buona
-fare uno sforzo e arrivare a circa 700 euro di cui 500 corpo macchina GX80 e che lente dovrei acquistare ?
ps sul mercato dell usato cosa conviene vedere?
mi servirebbe sicuramente l'ingresso mic e la possibilità di montare ottiche che nn costino 600 euro XD
 

GoldenEagle91

Nuovo Utente
34
4
La 70D con il 50 mm a quel prezzo è buona, però devi stare attento a cosa ti capita.
Andare a prendere ottiche sony per la a5000 non ti conviene molto, prima o poi sentirai il bisogno di un upgrade del corpo macchina e quindi continuare con sony.
Comunque le 2 mirrorless canon che ti ho proposto non sono male, e sono un passo in avanti rispetto alla a5000. L'unica cosa è che dovrai usare ottiche di tipo M, oppure ti procuri l'adattatore necessario.
Come dicevo, sull'usato (o anche nuovo se riesci), andare su Canon, che ha bei prodotti per video e anche un parco ottiche più ampio e con costi meno alti.
Per la scelta dell'obiettivo ovviamente dipende dal tipo di riprese che fai, devi capire le lunghezze focali che andrai ad utilizzare.
Se vuoi avere altre opinioni, anche migliori delle mie, ti consiglio il forum di Juzaphoto.
P.S.: che ottica monti sulla sony?
 

GoldenEagle91

Nuovo Utente
34
4
Si, può andare bene. Il 50 mm è meglio per ambienti interni rispetto ad altri obiettivi dato che è molto luminoso. Ti consiglio di vedere se non ha problemi prima di prenderla. Dopodiché se solo il 50mm non ti basta vai a prendere altre ottiche in base alle esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!