Cambridge Audio Minx 12

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Le 3010 hanno woofer da 4", per me è piccolino per le tue esigenze, in caso prendi le Q-Acoustics 2020i.

Sul link c'è scritto 2020i e aprendolo mi da invece le 3020, quali intendevi?
Cmq prendendo come esempio le boston e le q acoustics, per le boston scrive gamma di frequenza 55hz- 25khz mentre le q sono 64hz-22khz, questo tradotto terra terra per me che sono abbastanza ignorante in materia vorrebbe dire che le boston scendono più come bassi e salgono di più come alti rispetto alle q giusto?
 

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Ops, link sbagliato, qua c'è quello corretto: http://www.ebay.it/itm/Q-Acoustics-...382395?hash=item211f3363fb:g:yg0AAOSwKtlWp4vd

Non credere mai alla risposta in frequenza dichiarata dai produttori, in un modo o nell'altro mentono tutti.

Ciao :) mi sono accorto che superfi ha ricominciato a spedire in Italia (solo per prodotti presi da Amazon, dal loro sito spediscono solo in uk) e alla fine ho ceduto per le wharfedale 9.1 :asd: sono arrivate ieri e direi che il miglioramento da quello che usavo prima e per i miei standard è un abisso :) ora ho un dubbio per il collegamento dall'ampli al dac, prima usavo un cavo rca-rca però vecchiotto, chissà da quanto tempo è a casa, che improvvisamente ha smesso di funzionare quindi per forza di cose ho dovuto mettere un cavo rca-jack3.5 che avevo già a casa che però è lunghissimo e a seconda di come lo sposto manda un rumore bruttissimo ai diffusori soprattutto al canale destro..mi conviene prendere un nuovo cavo rca-rca magari da 0.5m cosi da avere, in teoria, un segnale migliore? Va bene qualsiasi cavo tipo da amazon ho visto qualcosa sugli 8€, della kabeldirect penso, o ci spendo qualcosa in più?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
I KabelDirekt vanno benissimo, mi fa piacere che ti trovi bene con le 9.1. Visto che le hai sottomano, ti va di descrivere un po' il loro suono? Se ti va vorrei anche chiederti come si comportano col posizionamento, hanno problemi se messe troppo vicine o troppo lontane dal muro posteriore? E sopratutto come ti sembrano i bassi? In una recensione parlavano di basse frequenze un po' arretrate, il che non è necessariamente un male.
 

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
I KabelDirekt vanno benissimo, mi fa piacere che ti trovi bene con le 9.1. Visto che le hai sottomano, ti va di descrivere un po' il loro suono? Se ti va vorrei anche chiederti come si comportano col posizionamento, hanno problemi se messe troppo vicine o troppo lontane dal muro posteriore? E sopratutto come ti sembrano i bassi? In una recensione parlavano di basse frequenze un po' arretrate, il che non è necessariamente un male.

Si mi andrebbe però prima le ascolto per un po' di ore, vedo un po' di posizionamenti e di prove e volevo un altro paio di consigli :ok: visto che si può fare il bi-wiring mi conviene farlo o lascio solo i collegamenti su LF? Poi un altra cosa, meglio prendere dei connettori a banana o lascio il cavo spellato? Per i connettori sarebbe più che altro una questione di estetica e di ordine, quindi se mi dici che non cambia nulla tra connettori e cavo spellato mi sa che li prendo :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il biwiring è inutile, non da nessun miglioramento reale, con le banane non cambia nulla, anche io le uso per comodità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!