PROBLEMA Cambio vga

Pubblicità

Rendez

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve a tutti, era da un po’ che pensavo di fare un upgrade al mio pc e volevo cominciare da cpu mobo e ram, purtroppo però stamattina la mia fidata r9 270x ha deciso di abbandonarmi e sono quindi costretto a cambiare quella subito prima del resto.. avevo adocchiato una rx 570(prezzo intorno ai 200€), com’è? Si trova di meglio? Per l’uso che ne faccio la mia r9 270x(versione toxic tra l’altro, un bestione di 30 cm) andava più che bene, uso programmi non troppo pesanti e gioco a LoL e wow(tra l’altro ora esce anche shadowlands quindi l’upgrade casca quasi a fagiolo), vi lascio la mia config
Cpu i5 3570k
Mobo asrock z77 pro 4
Ram 2x4gb corsair credo 1666 mhz
(Tutti e tre prossimamente da sostituire quindi no problem per eventuali colli di bottiglia)
Alimentatore lepa mx f1 550w
Monitor 60 hz 1920x1080
Come prezzo orientativo intorno ai 200€ massimo, mi chiedevo poi se prendere un monitor 144 hz fosse una buona idea, considerando sempre per l’uso che ne faccio, che ne pensate?

Ciao te.

Forse intendevi la RX 580. A quel prezzo la RX 580 è da evitare.
Quali sono questi programmi?
Valuti l' usato?
E' utile sapere il modello del tuo monitor.

Il gaming in Full HD ha un costo maggiore e richiede una cpu/gpu ancora più prestanti.

No prezzo allucinante per quella GPU

Puoi inserire una 1650S che va di più e consuma e scalda meno

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per le risposte, i programmi che uso son cose basilari, niente di esagerato, diciamo che è un utilizzo normale che faccio del pc, per quanto riguarda il problema della cpu lo so che è poco performante rispetto alle vga nuove, infatti era in programma di cambiare prima il blocco cpu mobo ram(che sono ancora ddr3) e poi la vga, solo che a causa della rottura della vga dovrò per forza cambiare quella ora(lunedì si spera) e in seguito cpu mobo e ram, quindi il problema della cpu poco performante sarà temporaneo(per quanto riguarda il cambio monitor, è una cosa che accadrà dopo il cambio cpu, ovviamente), ad ogni modo la 1650S è migliore della rx 580? (Si, ho sbagliato a scrivere nel primo post, pardon)
—EDIT—
Aggiungo il fatto che la cpu che pensavo di comprare è un ryzen 5 3600x o comunque qualcosa su quella fascia, magari questo può aiutare

Grazie a tutti per le risposte, i programmi che uso son cose basilari, niente di esagerato, diciamo che è un utilizzo normale che faccio del pc, per quanto riguarda il problema della cpu lo so che è poco performante rispetto alle vga nuove, infatti era in programma di cambiare prima il blocco cpu mobo ram(che sono ancora ddr3) e poi la vga, solo che a causa della rottura della vga dovrò per forza cambiare quella ora(lunedì si spera) e in seguito cpu mobo e ram, quindi il problema della cpu poco performante sarà temporaneo(per quanto riguarda il cambio monitor, è una cosa che accadrà dopo il cambio cpu, ovviamente), ad ogni modo la 1650S è migliore della rx 580? (Si, ho sbagliato a scrivere nel primo post, pardon)
—EDIT—
Aggiungo il fatto che la cpu che pensavo di comprare è un ryzen 5 3600x o comunque qualcosa su quella fascia, magari questo può aiutare
Si la 1650S è praticamente una 1660 liscia

Il 3600x ottima CPU

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie mille, credo opterò per quella allora! Come marchio? Han fatto tutti un buon sistema di raffreddamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro