Cambio VGA se ne vale la pena

Pubblicità

chierico10

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi ho una domanda per voi.... Ho un i5 2500K @ 4,2GHz con 8 GB ram G-skill su MSI P67A-GD55 e attualmente ho una Zotac GTX580Amp! con 1536 MB @4100MHz, core 815MHz, ecc ecc.....
Volevo sapere se ha senso cambiare vga e ottenere maggiori prestazioni in game oppure se devo aspettare a cambiare tutto il pc.
Questa vga mi ha stufato per diversi motivi, scalda troppo, il dissipatore fa pena e ora comincia a soffrire con diversi giochi. Premetto che io gioco a 1920x1080.

Vale la pena cambiare vga oppure aspetto?! in caso affermativo su cosa posso orientarmi? Il budget non è un gran problema se chiaramente il gioco vale la candela! :)

Grazie mille!

Grazie mille, quindi non è un problema mettere quella vga sulla mia configurazione, oppure è "sprecata"?! perchè guardavo la 280 TOXIC e avevo già paura fosse troppo.........

con un 4670k a 4.2 faresti un filo meglio in qualche situazione, ma parliamo di cose assolutamente non problematiche.
se vuoi spendere meno ci sono le 280x a partire da 190-200 euro circa (vedi sapphire dual-x).

Ho trovato questa R9-280X-3GTOXIC Sapphire......dici possa andare bene? Perchè probabilmente cambierò pc tra poco più di un anno...

Dubbio.......ma la mia MB MSI P67A-GD55, non ha il PCI-Express 3.0 mi sembra di capire....posso metterla lo stesso? Ci perdo parecchio?

EDIT: No, dovrei aver capito che non ci dovrebbero essere problemi e nemmeno cali particolari......giusto?! :grat:
Sto stressando lo so, ma non vorrei buttar soldi per niente :)
Grazie mille per la pazienza

Ultima modifica:
posta il prezzo della 280x toxic. impossibile dire se va bene a prescindere da esso.

pci-e x16 2.0: non perdi assolutamente nulla. non c'è nessuna differenza prestazionale tra 2.0 e 3.0.

se utilizzi il pc per giocare, non ha senso pensare di aggiornare la tua cpu (e mobo). stai tranquillo così per tutto il ciclo vitale della nuova gpu, 280x o 290 che sia.

posta il prezzo della 280x toxic. impossibile dire se va bene a prescindere da esso.

pci-e x16 2.0: non perdi assolutamente nulla. non c'è nessuna differenza prestazionale tra 2.0 e 3.0.

se utilizzi il pc per giocare, non ha senso pensare di aggiornare la tua cpu (e mobo). stai tranquillo così per tutto il ciclo vitale della nuova gpu, 280x o 290 che sia.

Allora, diciamo che per motivi di assistenza/garanzia mi appoggio ad un negozio e trovo la Sapphire R9-280X-3GTOXIC a 270€ mentre per la R9-290-4G-TRX Sapphire a 360 €

Se mi dici che la 290 starebbe meglio su un'altra cpu vado per la 280, in realtà non è un problema di budget, se tu con la mia config metteresti a prescindere la 290 quasi quasi vado per quella e magari ti pago una cassa di birra per la pazienza :asd:

Se mi dici che la 290 starebbe meglio su un'altra cpu vado per la 280, in realtà non è un problema di budget, se tu con la mia config metteresti a prescindere la 290 quasi quasi vado per quella e magari ti pago una cassa di birra per la pazienza :asd:
no! la r9 290 và benissiamo anche non la tua cpu;) tranquillo... se riesci a spendere quel prezzo prendi la 290, se non puoi vai di 280x..:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro