Cambio ventole su sistema AIO

Pubblicità

marco.santilli

Utente Attivo
Messaggi
228
Reazioni
12
Punteggio
48
Una curiosità..

Se acquisto un AIO, ma non mi piacciono le ventole e vorrei sostituirle, secondo voi sarà fattibile farlo o avranno fatto in modo da renderti difficile l'operazione in modo da non permettere altri tipi di ventole??

Grazie
 
as esempio: sistema nzxt

con ventole thermaltake:
 
Dalle foto, vedo che ha delle comuni viti, quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi.
 
Dalle foto, vedo che ha delle comuni viti, quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi.

le dimensioni delle ventole per forza...
però non so l'interessa tra il foro di fine ventola ed inizio ventola se basta per essere sostituite...

es... se la TT ha un bordo più largo, anche avvicinandole non prende sui foro....
quindi la cosa più importante
 
Scusa, senza offesa, ma non ho capito bene cosa vuoi intendere... il miglior modo é di cercare in qualche sito che fa test e cercare le misure esatte delle ventole. In genere devono cmq mantenere uno standard di ingombro per adattarsi a tutte le applicazioni per le quali sono previste.
 
Avrei optato per un sistema interamente thermaltake e razer per il mio nuovo CASE (i due software di gestione comunicano alla grande). Il problema nasce nella scelta dell’ AIO. La cosa più logica sarebbe prendere il 360 3.0 della TT, ma ho notato che non è uno dei migliori AIO a cui aspirare. Se io prendessi un DEEPCOOL o un NZXT, dite che posso sostituire le loro ventole con quelle TT o potrebbero esserci problemi di misure/fori?

questo intendo...se le ventolo sono intercambiabili anche di marche diverse...
 
se le ventolo sono intercambiabili anche di marche diverse...

Premetto che non ho esperienza diretta.

Ma ho avuto un "problema simile" quando avevo idea di acquistare un kraken m22, a cui avrei voluto cambiare la ventola per mettercene una della Cryorig... Trovo siano MOLTO più carine di quelle NZXT, e anche l'occhio vuole la sua parte, no?

Ad ogni modo, poi non ho preso il kraken. Ma mi si era fatto notare che le ventole rispettano dimensioni standard, sopratutto per posizione e dimensione dei fori per le viti. Quindi non dovresti aver problemi. Male che vada, se il kraken nella sua scatola ha le sue viti per montare ventola a radiatore, usi quelle per montarci un'altra ventola.

Quindi, ok, io non l'ho mai fatto, per il momento. Ma mi han già detto che si può fare! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top