DOMANDA Cambio ventole Aio possibile?

Pubblicità

Insolitous

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
41
Ciao, ho questo Aio -> ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB e SOLO per un fattore estetico mi piacerebbe cambiare le ventole preinstallate sul radiatore con queste TZMRIT Interstellar-V2 (scusate sono da cellulare e non riesco a incollare i link diretti).
Credete sia possibile o farei dei danni?
Grazie

Ciao, ho questo Aio -> ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB e SOLO per un fattore estetico mi piacerebbe cambiare le ventole preinstallate sul radiatore con queste TZMRIT Interstellar-V2 (scusate sono da cellulare e non riesco a incollare i link diretti).
Credete sia possibile o farei dei danni?
Grazie
puoi cambiarle con qualsiasi ventole da 120mm, quelle ventole sono 3 da 120mm collegati insieme

Dubbio, essendo di forma diversa le ventole che tolgo da quelle che metto, il foro delle 4 viti combacerà ugualmente tra ventola e radiatore?

Puoi farlo, certo che cambiare delle ARCTIC per delle TRMXMSAMZMZ.... mamma mia che coraggio 😁

Si tratta del modello ARGB ed effettivamente cambiare delle Arctic con dei codici fiscali potrebbe non essere la miglior cosa che posso fare 😅

Si tratta del modello ARGB ed effettivamente cambiare delle Arctic con dei codici fiscali potrebbe non essere la miglior cosa che posso fare 😅
per prima cosa bisogna vedere come siono connesse tra loro al livello di ARGB, alcuni modelli precedenti all'artic avevano un attcacco fisso e non permettevano il cambio della ventola in maniera semplice.

In ogni modo cambiare delle artic con altre ventole non credo che sia una buona idea

Davvero... hai uno dei migliori (se non IL migliore) AIO in circolazione, con delle SIGNORE ventole. Personalmente non è una buona idea cambiarle, per una questione estetica poi... anche no dai!

I cavi passano nella guina dei tubi dell'AIO, andrebbero sfilati. Non ho idea se sia possibile o meno. Magari a sfilarli si riesce anche ma se poi li vuoi infilare di nuovo... auguri.

Poi, se ci avesse parlato delle noctua o quantomeno delle Lian Li Unifan vabbeh... ci potrebbe anche stare. Ma per quella paccottiglia li... 😖

nella versione non PRO dei liquid i cavi che passano nei tubi sono delle semplici prolunghe a cui collegare le ventole, almeno guardando delle foto trovate in rete

replacing-the-fans-on-the-artic-liquid-freezer-iii-360-v0-17gmtyk9ibie1.webp
arctic-liquid-freezer-iii-280-a-rgb-hero.jpg

I cavi passano nella guina dei tubi dell'AIO, andrebbero sfilati. Non ho idea se sia possibile o meno. Magari a sfilarli si riesce anche ma se poi li vuoi infilare di nuovo... auguri.
i cavi li lasci dove sono... devi alimentare le ventole (e il loro relativo ARGB) in modo indipendente da altri header della mobo.
Non ti conviene di collegarli al sistema Arctic perché le ventole hanno caratteristiche diverse e il controller Arctic potrebbe dare/avere problemi con ventole diverse..

Ce l'ho montato anche io quell'dissipatore ma non ho mai approfondito (d'altronde perché uno dovrebbe cambiarci ventole se quelle default sono ottime?). Bene che si tratti solo di prolunghe.

Per me cambiarle con quelle che vorrebbe OP resta una cazzata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro