DOMANDA Cambio vaschetta impianto a liquido,consigli per un miglior ''ordine''.

Trevi

Nuovo Utente
119
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
HDD
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
GPU
gtx 680 lightning
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
PSU
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
OS
windows 7 ultimate
Salve a tutti,come da titolo vorrei cambiare la mia vaschetta xspc dual 5.25.
Guardando un pò su ybris ho notato questa,che credo faccia proprio al caso mio: Koolance rp 401x2.
Ora ho due domande,da quanto ho letto,se non ho capito male avendo una pompa laing ddc-1t plus posso andarla a ''inserire'' nell'alloggio della codesta vaschetta giusto???
Per un maggior ordine e bellezza quindi mi converrebbe prendere la koolance o andare di una vaschetta cilindrica della ek tipo questa: ek-res x3 250??
.
Il case è un corsair 800d,se serve posso specificare anche i vari componenti dell'impianto a liquido.



Consigliatemi che son confuso sul da farsi.
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
quella che hai scritto è una vaschetta doppia dove puoi montarci due pompe, ek ne fa una cilindrica singola che ci puoi montare dentro la ddc in modo da semplificare il loop, la ek-ddc x-res 140 csq:
ek-ddc-x-res-140-csq-acetal.jpg
 

matteof93

Utente Attivo
1,005
209
CPU
Intel i7 2600k @4.5ghz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z77 professional atx
HDD
SSD Samsung 830 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb dc 9-10-9-27 1866mhz
GPU
Sapphire 7870 GHz ed. 1175\1400mhz
Monitor
Asus VS228H
PSU
OCZ zt-750
Case
Fractal Design Arc Midi R2
OS
Windows 7 professional x64
su un case del genere una vaschetta cilindrica rende meglio anche esteticamente :)

puoi prendere le ek con top incorporato oppure le phobya o le alphacool che non hanno il top incorporato
 

Trevi

Nuovo Utente
119
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
HDD
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
GPU
gtx 680 lightning
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
PSU
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
OS
windows 7 ultimate
Endyno quella non sarebbe male,ma è troppo piccola, ne cercavo una da 250 come la phobya balancer ma non ha il top ''integrato'' e non so neanche se ci possa andar bene non trovando un top adatto su ybris.
Qualche consiglio su un altra vaschetta da 250 che possa andar bene sulla pompa laing ddc-1t plus??

PS: Sulla
Koolance rp 401x2 la mia pompa può essere montata ???


Sono ancora un pò indeciso,volevo togliermi dai piedi questa maledettissima pompa insieme a quel suo pezzo di gommapiuma,
Mi sembra che la miglior cosa da fare sia prendere la
Koolance rp 401x2 e magari inserirgli una vaschetta da 250 cosi da non aver piu bisogno del top,voi che dite?
 

Trevi

Nuovo Utente
119
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
HDD
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
GPU
gtx 680 lightning
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
PSU
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
OS
windows 7 ultimate
Dopo aver fatto un pò di ricerche in giro guardando altre mod ho deciso di optare per un miglioramento complessivo del mio impianto a liquido,quello che vorrei è cambiare la vaschetta xspc dual bay reservoir ''veramente brutta'' con la Koolance rp-452x2,comprare un altra pompa laing ddc 1t plus e cimentarmi nel dual loop.

Questo è com'è impostato ora il mio impianto,quindi ce abbastanza da cambiare:
20130627_123250.jpg


Come si vede ho due rad,un 360 e un 240.
Dovendo aggiungere il waterblock della gpu ero tentato quindi ad installare un altro rad da 360,che però andrebbe a finire fuori dal case,secondo voi mi converrebbe o l'impianto già cosi di per sè non avrebbe problemi a raffreddare il tutto?

La mia intenzione era quindi di inserire le due pompe nella vaschetta koolance e con un rad raffreddare la cpu e con l' altro la gpu senza contare il 3 rad che vorrei prendere,ma per questo aspetto vostri consigli.
Questa mia scelta deriva dal fatto che vorrei utilizzare dei tubi rigidi trasparenti(quindi una miriade di raccordi) e il colorante bianco e verde .
Non preoccupatevi per i cavi dell'alimentatore perchè ho già ordinato da mdpc un bel pò di sleeve toxic green e white,insomma ho già pensato a tutto mi manca solo qualche consiglio su cosa è meglio fare.

Come risultato finale avrei piacere se potesse assomigliare ad una cosa cosi : DSCN8385.JPG

Ora i problemucci: dove trovo un tubo rigido trasparente come quello in foto???quanti raccordi mi serviranno e quali consigliate??'vedo che quelli della bitspower sono stupendi ma non riesco a trovarli in giro.
Ho provato ad andare sul loro sito ma non riesco a capire come ordinare.



PS:Non consigliatemi raccordi della ek(non voglio neanche sentirli nominare).

Scusate se un pò confusionario e per i vari errori ma sono di fretta(maledette feste).

Grazie a tutti in anticipo per consigli critiche ecc!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!