L'xmp va attivato sennò i cali potreebbero anche dipendere da quello.
Che ti devo di se ti conviene o meno lo puoi solo sapere tu perchè dipende, dipende a quanto vendi la tua config, dipende da cosa vai a comprare ....
Io come ho detto ti posso dire se la config che hai va tecnicamente bene o meno ( e tecnicamnete va bene), se ti conviene cambiarla lo puoi sapere solo tu
Ok stasera controllo per vedere se è attivo o meno.
la mia conf ipoteticamente la do via a circa 200euro.
per il discorso tenerla o meno , ho il dubbio perchè ripeto non so se il problema di drop che incontro nei giochi come the witcher 3 tomb raider battlefield cod anthem gta 5 ecc son dovuti ad un gioco ottimizzato da cani oppure alla mia conf che inizia ad essere vecchia.
per questo ripeto ho avuto il pensiero di cambiarla.
Se non dovesse risolverli cambiando giustamente rimango così come sono e mi risparmio i soldi.
Il mio dubbio è semplicemente questo ad oggi questi problemi che riscontro sono dovuti alla mia vecchia conf o ad altro?
C'è qualcosa che si può fare per evitarli o vado avanti così e me lo faccio andar bene :D il senso è questo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti anche secondo me è strano. Io stesso avevo frame drop sia in Battlefield 1 che the witcher 3 con la 1070 ma avevo un 2500k
Io credo che il frame drop che ha lui dipenda dal fastsync o vsync che tiene attivati nei tripla AAA
il vsync lo tengo sempre disattivato ormai da anni , attivo il fast sync di nvidia da quando ho la 1070 ma solo in giochi dove traggo benefici altrimenti lascio tutti i sync possibili disattivati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La config la approvo alla grande. Però
@Dj_rEg mi sembra strano tu abbia questi forti cali con la tua config attuale, soprattutto se giochi a 60hz, non dovresti notare nulla. È atrivo xmp nel bios? Il file di paging hai provato a disattivarlo?
Per rispondere alle tue domande.
XMP era attivo e file di paging ho provato a disattivarlo ma non cambia la situazione.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere.