DOMANDA Cambio tris MOBO+CPU+RAM vale la pena?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
L'xmp va attivato sennò i cali potreebbero anche dipendere da quello.

Che ti devo di se ti conviene o meno lo puoi solo sapere tu perchè dipende, dipende a quanto vendi la tua config, dipende da cosa vai a comprare ....
Io come ho detto ti posso dire se la config che hai va tecnicamente bene o meno ( e tecnicamnete va bene), se ti conviene cambiarla lo puoi sapere solo tu

Infatti anche secondo me è strano. Io stesso avevo frame drop sia in Battlefield 1 che the witcher 3 con la 1070 ma avevo un 2500k

Io credo che il frame drop che ha lui dipenda dal fastsync o vsync che tiene attivati nei tripla AAA
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
L'xmp va attivato sennò i cali potreebbero anche dipendere da quello.

Che ti devo di se ti conviene o meno lo puoi solo sapere tu perchè dipende, dipende a quanto vendi la tua config, dipende da cosa vai a comprare ....
Io come ho detto ti posso dire se la config che hai va tecnicamente bene o meno ( e tecnicamnete va bene), se ti conviene cambiarla lo puoi sapere solo tu

Ok stasera controllo per vedere se è attivo o meno.
la mia conf ipoteticamente la do via a circa 200euro.
per il discorso tenerla o meno , ho il dubbio perchè ripeto non so se il problema di drop che incontro nei giochi come the witcher 3 tomb raider battlefield cod anthem gta 5 ecc son dovuti ad un gioco ottimizzato da cani oppure alla mia conf che inizia ad essere vecchia.
per questo ripeto ho avuto il pensiero di cambiarla.
Se non dovesse risolverli cambiando giustamente rimango così come sono e mi risparmio i soldi.

Il mio dubbio è semplicemente questo ad oggi questi problemi che riscontro sono dovuti alla mia vecchia conf o ad altro?
C'è qualcosa che si può fare per evitarli o vado avanti così e me lo faccio andar bene :D il senso è questo.
Post unito automaticamente:

Infatti anche secondo me è strano. Io stesso avevo frame drop sia in Battlefield 1 che the witcher 3 con la 1070 ma avevo un 2500k

Io credo che il frame drop che ha lui dipenda dal fastsync o vsync che tiene attivati nei tripla AAA

il vsync lo tengo sempre disattivato ormai da anni , attivo il fast sync di nvidia da quando ho la 1070 ma solo in giochi dove traggo benefici altrimenti lascio tutti i sync possibili disattivati
Post unito automaticamente:

La config la approvo alla grande. Però @Dj_rEg mi sembra strano tu abbia questi forti cali con la tua config attuale, soprattutto se giochi a 60hz, non dovresti notare nulla. È atrivo xmp nel bios? Il file di paging hai provato a disattivarlo?

Per rispondere alle tue domande.
XMP era attivo e file di paging ho provato a disattivarlo ma non cambia la situazione.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili